mi è morta una piccola

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar set 12, 2006 9:44 pm

Spettacolare questa foto! :0 Ma sono hermannine? Le mie ci hanno messo almeno due giorni prima di aprire la bocca! Ciao

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar set 12, 2006 9:54 pm

Sono marginatine!!!
in effetti il mio maschio e l'altro che non è mio, non sono aggressivi, anche se garantisco che sono molto, molto attivi.
però anche le marginate femmine adulte sono più calme delle hermanni, le femmine non scappano a zampe levate quando i maschi tentano l'approccio, tutt'al più si chiudono dentro casa!!!
le hermanni invece si fanno certe corse che stenti a credere che siano tartarughe!!!!

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mer set 13, 2006 3:29 am

Kiria non ti preoccupare, sono sicuro che domani arriverà la cicogna

vale

Messaggioda vale » mer set 13, 2006 8:26 am

la foto delle 4 piccole è stupenda!!!

kiria

Messaggioda kiria » mer set 13, 2006 8:51 am

si,,arriva la cicogna, sono quasi fuori le hermannine, la sorellina che non ce l'ha fatta l'ho avvolta in un fiore di hibiscus e messa sotto terra dove avevo trovato la nidiata. E' molto interessante quello che dice Andrea, quest'anno mi sono nate tante baby naebulensis, la specie che allevo prevalentemente, come forse già sapete, e sono cosi forti e agguerrite nella loro piccolezza quando nascono. Ci mettono tre giorni per uscire dall'uovo ma non è morta nessuna.All'inizio non mangiano quasi e sono sempre rintanate, soffiano come le matte e sono selvagge.Le hermanni hanno tutto un'altro comportamento. La hermanni che ho perso era bellissima e grande, mi ha fatto una pena indescrivibile vederla morire cosi. I fratellini appena nati ora sono ancora nella incubatrice da schiusa ...tra poco vado e prenderli spero possano vivere, sono fiduciosa, hanno fatto tutto con calma, bucato due giorni fa e ora sono fuori....ciao a tutti..siete molto gentili, sono bellissime quelle piccole marginate.

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mer set 13, 2006 2:05 pm

Grazie a tutti.

Kiria,
c'è una tale tenerezza e passione nelle tue parole che mi hanno colpito.
Quando l'anno scorso mi è morta una piccola di 1 anno,
e nonostante ne abbia tantissime, non dormivo la notte.
Ogni esserino ha la sua storia e anche io mi sento responsabile per ognuna di loro :X:X

kiria

Messaggioda kiria » mer set 13, 2006 2:14 pm

anche io non dormo la notte,,allora non sono sola in questo,,,,
sai che mi sono nati i fratellini verso mezzogiorno, sono le mie prime hermanni,,,sono bellissime e già mangiano un pò. Anche io ho molte altre baby,,sono attaccata a ogni mia singola tartaruga e mi sento responsabile per loro cosi come dici tu. ciao..

Torna a “Terrestri Mediterranee”