Paco è scomparso.........

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer lug 05, 2006 8:52 pm

L'ultima emys è grandina come la mia!!!
La tua credi sia maschio o femmina, mi sembra anche uguale da quello..la mia pesava 75 grammi un mesetto fà.
Perchè solo in affido? nel senso che tutte le tarte non sono una nostra proprietà, oppure hai un affido particolare???

Anche le mie emys sono timidissime, non le vedo se rimango a guardare, solo mettendo il pesce nella pietra e allontanandomi in modo che non mi vedano, riesco a controllare che ci siano tutte e due.

Il fondo del laghetto non si vede!!!

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio lug 06, 2006 8:26 am

Sono abbastanza sicuro che siano 2 maschi per via del piastrone concavo e ( in quella piu' grande) per le dimensioni della coda.

In affido perche' me le hanno date alla giornata delle adozioni del TCI e le devo riportare a settembre.
In sostanza fanno le vacanze da me!8D8D

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio lug 06, 2006 12:50 pm

ci sono emys, pelomedusa, graptemis e trachemis ss.
Ma il laghetto è tanto grande che per adesso convivono bene.... le piante come avevate previsto stanno soccombendo, ma non dispero, ce ne sono veramente tante, non so chi resiste di più (se le tarte a staccarle o le piante a ricrescere)
ciao ciao

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » gio lug 06, 2006 11:59 pm

comunque le sanguisughe (hirudo medicinalis) da noi ci sono eccome e un tempo venivano usate per fare i salassi...xx( Ho anche una curiosità:
in pratica la loro saliva contiene un potente anestetico, l'irudina, che viene tuttora utilizzato in chirurgia...

ps:viva il prof. di biologia animale!!!:D:D

Torna a “Acquatiche e Palustri”