Messaggioda Carla Pavoncelli » gio gen 13, 2011 6:34 pm
Cari Soci.Anche se in ritardo,per tante ragioni,provero' a rispondere a piu' possibili,dato che lo spazio e' poco.A Mario:fra poco arriveranno le foto dei miei adorati pappagalli viziatissimi e simpaticissimi.Sono due cinerini e due amazzonia,uno fronte rossa e uno celeste.A Edg.La mia Pardalis ha un bellissimo compagno,lo vedrai quando mando le foto a Barbara che me le pubblica.Si chiama Frank the Tank,ma non mi appartiene.E' del Parco dove abito e viene a visitarla solo il week end.Io lo faccio entrare nel giardino dove sta la mia tarta,e non so mai quanto dovrebbero stare insieme.Lo rimando fuori il Lunedi,ma nel frattempo si saranno accoppiati una centinaia di volte.Lei ha gia' fatto le uova,ma non so quante perche' avevo appuntamento per una piccola operazione e non potevo fare tardi in ospedale.In ogni modo Frank the Tank non e' un fedele ,perche' l'hanno visto accoppiarsi con altre due tartarughe.Youri.Quella pianta mi hanno detto si chiama Sedum,ma non so se sia vero o no ,e se sia buona per le tarte o no.Non credo sia un'Euforbia perche' di queste ne ho tante e crescono in su,ma non a cespuglio e sono spinose.Anche a Giuseppe dico che questa ha un latticello come molte succulente,ma piu' diluito che quello dell'Euforbia.Loade,il mio bassetthound e' adorabile,ma molto napoletano come me (ma piu' pigro)Se le butto una palla,Frida la guarda,comincia a rincorrerla per un secondo,poi si ferma,mi guarda,si siede o si stende come per dirmi:Chi me lo fa fare?Spesso se sta sdraiata,per girarsi non si alza fino a che e' gia' tutta girata...e' troppo divertente.A Giorgiorgio (credo che lui me lo abbia chiesto)per ora le uova sono tutte della Pardalis Frank the Tank,la piccola Kinikys ancora non credo sia riuscita ad accoppiarsi con la mia,anche se ieri ho visto che ci aveva provato,e ora stanno sempre insieme.In generale ora arriveranno anche delle foto di altri rettili (ma alcuni in mano mia)e se volete anche di altri animali che stanno qui nel Parco,tanto si possono sempre cancellare dato che non sono foto adatte,forse,a questo forum,....capiro' non mi offendo mai,e poi le ho io sui dischetti......