Gelmo ha scritto:Scusa, non riesci a farne altre da diverse angolazioni puntando il lato destro del carapace ?
Filly ha scritto:Come la tieni?
Temperatura, lampade uv e zona basking?
Se non l'hai ancora fatto leggi qui: http://www.tartaclubitalia.it/specie.php?scheda=42
Filly ha scritto:Credo che quelle macchie siano dovute a carenze alimentari e mancata esposizione ai raggi uv escludendo patologie più gravi.
Non serve che cambi l'acqua 2 volte al giorno, anzi è anche dannoso.
Anche il ghiaietto puoi eliminalo perchè inutile.
La vaschetta è piccola crescendo avrà bisogno di molto più spazio.
Ti ci vuole un filtro, una lampadina spot da puntare sulla zona emersa e un neon o lampada compatta specifica per rettili.
Cura bene l'alimentazione!
Filly ha scritto:Ho unito i tre topic!
Filly ha scritto:Leggi qui per l'alimentazione: viewtopic.php?f=36&t=16628
Puoi darle anche qualche pezzettino di carne bianca o di fegato di manzo di tanto in tanto.
Il riscaldatore devi metterlo a temperatura di 24/26°. E' troppo piccola per poter andare in letargo con le carenze alimentari che potrebbe avere.
Se usi la funzione "cerca" troverai già tutte le risposte ai tuoi dubbi!
Gelmo ha scritto:Come pensavo, da questa foto si può notare bene come il carapace della tua Trachemys Scripta sia "ripiegato" verso l'interno:
Mentre dovrebbe essere più circolare, come in questa:
Secondo me è dovuto ad una carenza alimentare (il che spiegherebbe anche le macchie bianche)...
Barbara ha scritto:Non spaventarti Francy che la tua tarta è normale, non tutte sono uguali e nella foto che hai messo presa da davanti si vede bene che è armonica anche se non è tonda. Io ho una marginatina nata un pò strana rispetto alle altre, è di forma più lunga e stretta ma sta benissimo![]()
Piuttosto cerca di seguire i consigli che ti sta dando Filly che è un ottimo allevatore di specie acquatiche quindi saprà aiutarti bene
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti