Una piccola tartaruga....di 1 anno

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » lun set 22, 2008 4:16 pm

cmq,anche secondo me è cresciuta un pò troppo e si vedono un pò di "piramidi"..occhio ;)

Dingopes

Messaggioda Dingopes » mar set 23, 2008 10:09 am

Dite?? Ma non gli diamo niente di così calorico, più che altro insalata, pomodori, mele...

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar set 23, 2008 10:48 am

Citazione:
Messaggio inserito da Dingopes

Dite?? Ma non gli diamo niente di così calorico, più che altro insalata, pomodori, mele...

Pomodori e mela non rientrano nell'alimentazione quotidiana di una tartaruga.
Inoltre insalata è troppo generico, che tipo di insalata dai?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar set 23, 2008 10:50 am

Ecco qualcosa che forse ha contribuito alla enorme lievitazione.
Pomodori e mele non sono proprio il massimo, ogni 15 giorni potrebbe anche passare ma come abitudine è troppo pesante, se dai pomodoro non dai la mela e viceversa. L'Insalata solo in caso di emergenza, non nutre ed è solo acqua.
Cicorie, erbe selvatiche, radicchio, malva, foglie di vite.
In questo periodo lascia perdere frutta e pomodori, si digerisono molto lentamente e gli zuccheri creano fermentazione intestina. Se ne riparla dopo il letargo.

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » mar set 23, 2008 7:11 pm

Ti hanno gia risposto gli altri...per un pò evita di dare altro,dai solo le cose che ti ha consigliato Nico62 ;)

Dingopes

Messaggioda Dingopes » mer ott 01, 2008 4:39 pm

Non sono ancora riuscita a fare le foto ai genitori, stanno spesso rintanati e non riesco ad arrivarci, c'è la rete (il recinto è coperto con la rete contro le gazze e topi).

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 01, 2008 4:47 pm

Hemanni hermanni, perchè nelle piccole le suture non fanno testo, sono i colori del piastrone, il guanciotto giallo che insdicano in questo caso la specie e la sottospecie.
Però è cresciuta DAVVERO troppo, in modo davvero innaturale, anche se non piramidalizzata credo che il suo fegato ed i suoi reni abbiano subìto un lavoro troppo instenso.

Mettila a dieta, alimentala con secco per un po'...chiaramente si parla del prossimo anno.
Per il sesso:
chiunque ti dica che sa sicuramente il sesso di questa tarta è un baro}:), io posso dirti che vorrei vedere la coda stesa e vorrei vedere l'utima dorsale, poi posso darti una probabilità.

Dingopes

Messaggioda Dingopes » gio ott 09, 2008 12:41 pm

Certo che mi fate sentire in colpa....come possono allora essere cresciute così tanto solo con l'insalata, mela o pomodori? Non gli ho mica dato steroidi, voglio dire....e nessun tipo di mangime.
xx(

Nark

Messaggioda Nark » gio ott 09, 2008 12:47 pm

Può essere che sia cresciuta tanto proprio perchè sovralimentata e questo accade spesso nelle tarta in cattività, dato che ogni giorno hanno a disposizione cibo e magari si muovono poco. La tieni in un recinto di che dimensioni?
Comunque per l'anno prossimo fai come ti ha detto simona, magari dai loro da mangiare 1 volta ogni 2 giorni oppure tutti i giorni, ma quantitativi più ridotti.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”