Citazione:
Messaggio inserito da gisella
Ho controllato le denunce di possesso fatte nel '92 e nel '95
e non cè scritto da nessuna parte che le Tarte sono di proprietà
dello Stato e che in qualsiasi momento possono venire a riprendersele.
Tutti ci adeguiamo alla legge, per forza.
Comunque ho passato l'età per la ramanzina
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
A parte che neanche io ho mai firmato niente di simile, ma già da quello che ha affermato Maurizio si deduce la ridicolaggine di questa legge: le tartarughe stanno nello stesso allegato dei Panda...ALLUCINANTE!!!!!
Che poi uno abbassi la testa e dica si, si certo va benissimo tutto, mi adeguo perchè è così e basta è un'altro discorso.
Se io ritengo una legge ridicola, ingiusta e malfatta, se permetti lasciami almeno il diritto di esprimere le mie opinioni.
Poi ovvio che se non voglio multe cercherò di adeguarmi e comunque non mi sembra poi così facile andare a dire a tutti di prendersi i CITES come andare a comprare le pesche al mercato: mi pare che abbiano fatto in modo che pochissimi e soprattutto coraggiosi si imbarchino in un'impresa simile.
Io allevo tarte da circa 14 anni e ho riproduzioni da sette, ma con tutto questo sono ancora ben lontana, anni luce da poterli richiedere!!!
Ho già detto che i miei riproduttori sono tarte denunciate nel '95 e non posso richiedere i cites per le figlie e credo che la maggior parte delle persone abbiano tarte denunciate nel '95 che depongono le uova: ebbene per tutte le tarte che nasceranno da quelle sarà impossibile avere i CITES di vendita, per cui mi pare che già una grossa fetta di piccole debba essere per forza di cose ceduta con cessione gratuita.
Mi sembra che Maurizio ne stia facendo una colpa, ma è la legge che ci OBBLIGA a cedere gratutitamente le nostre piccole visto che ci vieta di venderle impedendoci di avere il CITES.
Ho due femmine di marginata adulte e tre femmine di Hermanni adulte, e tutte le loro figlie, per sempre, dovranno essere cedute gratuitamente, per forza, se non cambia qualcosa.
Come vedi Maurizio io mi adeguo alla legge!!!
Citazione:
Messaggio inserito da tartamauCitazione:
Messaggio inserito da Carmen
A parte che neanche io ho mai firmato niente di simile, ma già da quello che ha affermato Maurizio si deduce la ridicolaggine di questa legge: le tartarughe stanno nello stesso allegato dei Panda...ALLUCINANTE!!!!!
Che poi uno abbassi la testa e dica si, si certo va benissimo tutto, mi adeguo perchè è così e basta è un'altro discorso.
Se io ritengo una legge ridicola, ingiusta e malfatta, se permetti lasciami almeno il diritto di esprimere le mie opinioni.
Poi ovvio che se non voglio multe cercherò di adeguarmi e comunque non mi sembra poi così facile andare a dire a tutti di prendersi i CITES come andare a comprare le pesche al mercato: mi pare che abbiano fatto in modo che pochissimi e soprattutto coraggiosi si imbarchino in un'impresa simile.
Io allevo tarte da circa 14 anni e ho riproduzioni da sette, ma con tutto questo sono ancora ben lontana, anni luce da poterli richiedere!!!
Ho già detto che i miei riproduttori sono tarte denunciate nel '95 e non posso richiedere i cites per le figlie e credo che la maggior parte delle persone abbiano tarte denunciate nel '95 che depongono le uova: ebbene per tutte le tarte che nasceranno da quelle sarà impossibile avere i CITES di vendita, per cui mi pare che già una grossa fetta di piccole debba essere per forza di cose ceduta con cessione gratuita.
Mi sembra che Maurizio ne stia facendo una colpa, ma è la legge che ci OBBLIGA a cedere gratutitamente le nostre piccole visto che ci vieta di venderle impedendoci di avere il CITES.
Ho due femmine di marginata adulte e tre femmine di Hermanni adulte, e tutte le loro figlie, per sempre, dovranno essere cedute gratuitamente, per forza, se non cambia qualcosa.
Come vedi Maurizio io mi adeguo alla legge!!!
L'invito che ho fatto, precisando che ognuno di noi è libero di agire come meglio crede, è perchè ci mette tutti al riparo da guai e lancia un messaggio chiaro a Roma: Vogliamo fare le cose in regola e pertanto chiediamo delle regole semplici e facilmente attuabili.
Se non ricordo male la proposta del TCI chiederebbe di andare in deroga all'Art. 8 (338/97) così da poter richiedere Cites anche per i nati di I generazione.
Quindi Tutti sarebbero messi nelle condizioni di farlo!
Bisogna aspettare.....
Quindi allora si deciderà che fare.
Citazione:
Messaggio inserito da gisella
Mi dispiace Mario, pur riconoscendo le problematiche,
non sono assillata dalla burocrazia, non sopporto la TROPPA burocrazia,
e trovo la tua ironia fuori luogo.
Praticamente stai dicendo che vogliamo guadagnare senza fare fatica?
Le Tarte le ho sempre cedute gratuitamente con la G maiuscola, e mi sono tutt'altro che arricchita.
(premetto, che sono comunque d'accordo per il rimborso spese)
Non hai fatto un riassunto veritiero visto che non mi conosci,
ma soprattutto, hai mancato il vero motivo per cui tengo le Tartarughe.
La provenienza delle mie Tarte è nota alla maggior parte dei partecipanti al Forum
e non certo per opera dello Spirito Santo che le ha fatte piovere dal cielo nel mio giardino.
Un'altro dato: La caserma della forestale è a 200 metri da casa, e sono sempre i ben venuti.
Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti