Tartarughe beach superlativo!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Marco

Messaggioda Marco » mar set 11, 2007 9:43 pm

Grande Davide! :):):)
Hai espresso alla grande il pensiero di molti di noi, credo (sicuramente almeno il mio stato d'animo).
Ricordo perfettamente l'episodio cui hai fatto riferimento.
Senza tanto clamore fecero quel che andava fatto... meno male.
Cominciavo a pensare anch'io di avr avuto delle allucinazioni... :D

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Marco

Ripeto, mi scuso con chi si è sentito turbato dal mio tono (MA NON HO INSULTATO NESSUNO nè dato del visionario a chicchessia), ma ribadisco tutti i concetti già espressi.
Chi mi conosce sa come sono fatto e cosa penso... :)

Io non ne sono rimasto affatto turbato ed anzi, concordo in pieno con te. In un'altra edizione del tartabeach un espositore fu colto in flagrante mentre vendeva un esemplare in maniera irregolare e fu semplicemente immediatamente allontanato (con relativi verbale e procedure di cui non sono a conoscenza), senza tanta coreografia e senza tanto dispiegamento di forze che sarebbe meglio vedere impegnate in altro modo. Come al solito qui vige la legge del tutto o nulla, ma una infrazione non può essere paragonata alla stregua di un delitto e le procedure devono essere a mio avviso ben distinte in proporzione del reato commesso.
Francamente mi chiedo per quale motivo un semplice allevatore deve prendersi la briga di esporre i propri esemplari al tartabeach se deve stare due giorni nell'ansia per il timore di non aver tutti i certificati a posto, di scoprirsi senza un timbro o un numero di protocollo ritenuto fondamentale, di essere multato perché ingenuamente tiene due esemplari di specie diversa nella stessa teca....... ma chi glie lo fa fare? Perché è proprio questa ansia che mi hanno comunicato di avere molti allevatori CHE NON VENDEVANO,
potrei fare anche i nomi, molti li conoscete, ma il tutto a che pro? Vengo, porto le mie tartarughe per? Per far cosa, per essere continuamente sotto tiro alla ricerca della minima infrazione?
Spero che non sia vero, ma mi è stato detto che ad un allevatore hanno addirittura richiesto i documenti dei GENITORI degli animali esposti!

twisty

Messaggioda twisty » mar set 11, 2007 9:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

ma le longicollis son quelle che ti sei fatto sfuggire ?:D:D:D

sisi!! col senno di poi direi anche che me le sarei tutte e quattro!ma non tutto è perduto!adesso voglio vedere pure io achab!

@ultimo post di davide: per il semplice fatto che è più facile sapendo che si è tanti in un solo posto. però adesso basta e pensiamo a quanto ci siamo divertiti!

altre foto?acquisti?tipo qualcuno ha una bestia che si chiama Peppe...dai che la voglion vedere tutti!hahaah

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 9:52 pm

Qualche altra foto di rare specie da censurare non ne hai?:D

Citazione:

sisi!! col senno di poi direi anche che me le sarei tutte e quattro!ma non tutto è perduto!adesso voglio vedere pure io achab!

@ultimo post di davide: per il semplice fatto che è più facile sapendo che si è tanti in un solo posto. però adesso basta e pensiamo a quanto ci siamo divertiti!

altre foto?acquisti?tipo qualcuno ha una bestia che si chiama Peppe...dai che la voglion vedere tutti!hahaah

twisty

Messaggioda twisty » mar set 11, 2007 10:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

no, sono stato un pò mon@ come si dice da ste parti,avevo anche paura che a qualcuno potesse seccare essere fotografato e messo sul forum, boh, chiamiamola privacy!

quella è meglio lasciarla censurata, mi sa che non se n'è accorto!

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar set 11, 2007 10:08 pm

NON abbiamo obbligato nessuno a fare nulla, SAPPIAMO perfettamente che non ne abbiamo l'autorità. abbiamo chiesto, a persone che se ne uscivano della mkostra con delle scatoline, se esse contenevano tartarughe, se queste fossero provviste di documenti e se fosse stata data loro la scheda informativa sulla specie. TUTTE COSE previste dal regolamento dell'evento.

giada92

Messaggioda giada92 » mar set 11, 2007 10:12 pm

per favore mi rispondete?? :I:I

simon@

Messaggioda simon@ » mar set 11, 2007 10:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

NON abbiamo obbligato nessuno a fare nulla, SAPPIAMO perfettamente che non ne abbiamo l'autorità. abbiamo chiesto, a persone che se ne uscivano della mkostra con delle scatoline, se esse contenevano tartarughe, se queste fossero provviste di documenti e se fosse stata data loro la scheda informativa sulla specie. TUTTE COSE previste dal regolamento dell'evento.

Ah, ecco, mi pareva!:0
Io credo a Giacomo ciecamente, per cui...ci deve essere stato un malinteso.

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar set 11, 2007 10:17 pm

qualcuno ricorda le settimate agitate che seguirono ad un mio post riguardo alle cessioni ???? quest'anno è meglio che mi mordo la lingua e mi ingesso le dita, perchè alla falsità, l'ipocrisia e la scorrettezza di certa gente pare non esserci limite. Io quest'anno ho fatto davvero poco. Mi dispiace per quelli come Agostino, Nazario, Davide, Matteo e altri.... che si sono davvero fatti un culo così. Oggi si troveranno, invece di godersi il successo della mostra, a dover fare riunioni e discussioni per colpa di qualche ebete.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar set 11, 2007 10:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

penso che alla prossima edizione allora questa cosa delle schede di allevamento debba essere ripetuta 4 o 5 volte agli espositori, ho portato a casa alcune tarta ma nessuno mi ha dato queste schede, fortuna che ero gia informato sulle loro esigenze...

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar set 11, 2007 11:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

per favore mi rispondete?? :I:I

perchè la tartaruga piccolina costa di meno ed è alla portata i molta gente, quindi vendendo tarta gia di 6 o 7 cm il prezzo è maggioreed è piu difficile che "uno sprovveduto" che non conosce bene la specie faccia acquisti incauti spendendo un bel gruzzoletto...non so se son stato chiaro...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 11:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

no, sono stato un pò mon@ come si dice da ste parti,avevo anche paura che a qualcuno potesse seccare essere fotografato e messo sul forum, boh, chiamiamola privacy!

quella è meglio lasciarla censurata, mi sa che non se n'è accorto!

Allora, allora...carissimi tutti e due direi...certo che me ne sono accorto, ma ero troppo impegnato a rispondere agli altri problemi...
Twisty, lo sai quanto rischi??? carina la foto, a parte che se dovevi censurare potevi farlo meglio, dato che tutti hanno capito chi c'è lì sotto...non permetterti di mettere la foto originale dato che ho una faccia da cretino, di quelle da paura....}:)}:)}:):D:D:D:D:D:DV:(;)xx(
e grazie anche a te, Fede, per i complimenti!:D:D:D:D:D;);)

@ Davide:"Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?".beh, la domanda non mi sembra molto sensata...nel senso che...se vuoi vedere una bella harley è chiaro che approfitti di un motoraduno, perchè la probabilità di trovarla lì è altissima....non so se mi sono spiegato...la risposta poi l'aveva già data Twisty.

Sandra

Messaggioda Sandra » mar set 11, 2007 11:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa

Chissà quando si decideranno ad adeguare la legislazione alla attuale realtà di migliaia di tartarughe allevate in cattività.
Questa storia delle cessioni che devono essere gratuite fa oltretutto perdere soldi alla Stato, basterebbe pagare una piccola imposta di registrazione e con questi la Forestale avrebbe più soldi da destinare alle reali minaccie alle specie protette, quali gli incendi e il bracconaggio.

tutti gli allevatori si chiedo questo, quando ci saranno leggi più adeguate alla situazione attuale..dato che la legge è del 95 ed è riferita a quel periodo e alla situazione di quei tempi..ora è cambiata la situazione, molto migliorata, ma la legge non si adegua...ma ripeto, va rispettata per quello che è attualmente...speriamo che con la collaborazione di tutti i tartamanti e i soci del tarta Club Italia si possa fare qualcosa per modificare la situazione legislativa...
per il metodo coreografico, lo ripeto, quello sì che è contestabile...ma questa è un'altra cosa!

"Attento ai desideri che esprimi, potrebbero avverarsi"
Nel senso che nuove leggi fatte " per migliorare la situazione" potrebbero peggiorarla visto le scarse quote di buonsenso del nostro Legislatore.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 11:15 pm

io anche mi tiro fuori da questo discorso, dato che i modi di vedere le cose sono sempre molto soggettivi...quindi si può parlare per ore, con il risultato che ognuno rimane del proprio parere...come magari è giuso che sia...l'importante alla fine è il rispetto per le idee altrui, anche magari in questo caso non sempre è stato rispettato visti alcuni toni!
;)

Twisty???? sto venendo a prenderti!:D:D:D;)

Alla fine del discorso volevo aggiungere: ancora non riesco a smaltire la nostalgia!...soprattutto di alcune persone!;)

molli

Messaggioda molli » mar set 11, 2007 11:16 pm

Ciao sono arrivato in ritardo ma posso dire che le discussioni sull comportamento della forestale è come quando ti fermano i carabinieri, se trovi quello pignolo ti multa perchè hai respirato troppo forte in sua presenza, non condanno i forestali ma le regole e i responsabili a parer mio se sei bravo a leccare ti trovi com mansioni che per certi sono troppo alte, io per colpa di un capitano in sede nella mia zona sono stato escluso dal concorso per forestale e non mi è andata giù, la soddisfazione è che adesso il capitano è stato spostato ed è solo un agiente forestale, visto che la responsabilità della mia esclusione e di quella di altri 2 era sua ( parole dette dal comando dopo che li ho informati dell'accaduto ).
Dopo se ci sono delle regole vanno rispettate,nel limite del possibile, visto che portarsi le copie dei documenti potevano farli tutti invecie di farsi fare un sacco di fotocopie e stampe ( tante fatte da mè sabato ), per il resto se amate le tarte non potete non aprezzare lo sforzo fatto per organizzare una fiera come questa che dal canto mio è stata stupenda.
per questo ringrazio ancora tutti quelli che si sono prodigati per fare questo evento aspettato da chi come mè è amante delle tarte.
E chi sbaglia efraggiendo le regole è giusto che paghi.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar set 11, 2007 11:20 pm

personalmente penso che questi bliz della forestale non facciano grande pubblicità alla mostra, perche come farà il francese il prossimo anno altri espositori non torneranno per i motivi citati da Davide...però penso sia inutile discutere, nessuno, compresi i membri TCI possono opporsi a questo...

piuttosto, dai Davide(Tortugo), ormai la vogliam vedere la foto...:D:D:D}:)

Torna a “Eventi”