Citazione:
Messaggio inserito da tarto78
Le mie tarte sono TSS vedete anche le foto del link sopra.
Allora il filtro come pensavo io, posterò il disegno prima di realizzarlo per eventuali consigli.
Per le lampade ok seguirò quanto detto da GUADAN, ma per il riscaldatore da quanti watt devo comperarlo da 50watt???marca???
serve anche un termostato?????
Aiutatemi!!!!!
Il riscaldatore dipende dalle dimensioni della vasca cmq da 50 100 watt generalmente va bene per vasche di medie dimensioni (70 x 40 cm)...se lo trovi prendilo in plastica e non in vetro perche la tarta potrebbe romperlo altrimenti proteggilo bene! e prendine uno di quelli che ha la temperatura regolabile!
la temperatura dell'acqua a 25 27 gradi mi sembra eccessiva, tengo a 25 gradi l'acqua delle phrynops che sono tarta sudamericane!!! se tieni una temperatura di 22-23 gradi non avrai alcun problema!!
per lo spot come ti ho gia sottolineato l importante è raggiungere sulla zona emersa una temperatura di 28 30 gradi...e poi devi prendere una lampada UV che è veramente importante!
per il filtro ricorda di farlo sovradimensionato e non troppo piccolo altrimenti rischi di trovarti con l acqua sempre sporca!
mei miei filtri uso: la lana (quella apposita per filtri), la spugna con fori non troppo piccoli, la zeolite e i canolicchi nell ultimo strato in fondo!