Mi presento e...nuova vasca

botolo
Contatta:

Mi presento e...nuova vasca

Messaggioda botolo » dom mag 06, 2007 2:02 pm

Ciao a tutti,

sono nuovissimo in questo forum.

Ho una tartaruga acquatica (trache...e qualcosa, quella classica) e adesso vive in una vasca che però è diventata insufficiente per lei, viste le sue dimensioni (ce l'ho da diversi anni).

Ieri sono andato in un negozio di acquari per ordinare una nuova vasca e mi hanno indicato queste cifre e questi elementi. Volevo avere una vostra opinione al riguardo.

Vasca 100x60x60 - 600 euro
Mobile in legno - 150 euro
Filtro esterno - 150 euro
Lampada con supporto - 130 euro
Struttura mobile per far salire la tarta - 35 euro
Riscaldatore - 40 euro

TOTALE 1000 euro scontato

Che ne dite?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom mag 06, 2007 2:20 pm

direi che ti stanno derubando...
ti elencon i prezzi che ci son qui a parma:
vasca: il prezzo che ti è stato dato è esagerato...chiedi ad un vetraio quando ti prende a costruirtela (dovresti spendere meno)
mobile: (non saprei)
Filtro esterno: 120 euro circa
lampada: neon tubo 10-20 € + centralina starter 40 €=50-60 €
in alternativa una bella lampada ai vapori di mercurio 50-60€ + porta lampada 20 €= 70-80 €
struttura mobile: usa un semplice sughero che costa sicuramente meno oppure crealo con una lastra di vetro o plastica incollata con silicone alla vasca
riscaldatore: 20-25 euro

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom mag 06, 2007 2:22 pm

Una vasca 600€? Se te la fai costruire da un vetraio risparmi un sacco di soldi.Fatti fare un preventivo da qualche vetraio. Il mobile va bene anche un tavolinetto in legno che paghi sui 50€ volendo esagerare. I supporti per le lampade puoi mettere delle lampade a pinza che ti escono 4€ l'una. Per i filtri esterni ti consiglio di acquistarli su internet, risparmi qualcosina.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom mag 06, 2007 2:26 pm

pazzesco !Io la mia vasca piu grande 1mx60 l'ho pagata 160euro,il mobile ho comperato un mobile supporto tv a ikea che va benissimo,per le lampade segui tommi che è esperto,per il filtro esterno su internet compri bene,il prezzo del filtro dipende cosa prendi e quanto grande

botolo
Contatta:

Messaggioda botolo » dom mag 06, 2007 3:26 pm

Ragazzi, che dire, grazie mille per i consigli!!!

Chiederò subito al mio vetraio (ho appena fatto il trasloco e il vetraio mi ha fatto tutti gli specchi di casa...mi sembra bravo). Dite però che un vetraio sa fare vasche? Non è che poi mi esce tutta l'acqua?!? Devo dirgli qualche cosa di particolare o basta fargli vedere la mia attuale vasca e dirgli le dimensioni di quella nuova?

Grazie ancora!

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » dom mag 06, 2007 4:59 pm

ciao botolo e benvenuto:)
che dirti?!?!? posso affermare che il tuo negaziante ti vuole fott...ehm fregare per bene, senza vasellina!
'mazza che ladrone!!!
ascolta i consigli degli altri utenti che hanno acquari e vedrai che spenderai un meno della metà!!!
ciao:)

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom mag 06, 2007 5:50 pm

è decisamente troppo come ti ha detto mamoz ti vuole fott...........V

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun mag 07, 2007 12:50 pm

si come ti ha detto sabrina per il filtro esterno il prezzo dipende da marca e dimensioni...cmq come ti ha suggerito jcdenton il filtro esterno potresti cercarlo su e-bay, io ne ho presi un paio e dopo 6 7 mesi sono contento...ho risparmiato molto (quello piu grande che per una vasca come vuoi far tu andrebbe bene l ho pagato 90 euro!:0)ovviamente non è di marca...

fossi in te mi farei un bel progettino su carta prendendo esempio da ciò che trovi sul web (con le misure delle varie lastre di vetro) poi le dai al vetraio e vedrai che sara sicuramente in grado di farla...considera che se la vasca è 100 x 60 x 60 devi usare vetri non troppo sottili per evitare rotture indesiderate, sui 6 - 8 mm stai sul sicuro! ovviamente piu è spessa e piu costa!

uiltima cosa: io la fare un poco più bassa per favorire gli interventi di manutenzione, 50 cm a mio parere vanno bene.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”