Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis
non penso che i molluschi di acqua dolce siano le "cozze" ma le lumachine.... e le tarte sono golosissime di queste lumachine...eheheh

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Io nelle mie due vasche all'aperto non uso nessuna filtraggio o riciclo d'acqua ed hanno il fondo fatto con il classico telo nero.
Aggiungo l'acqua solo quando innaffio il giardino e raramente faccio dei ricambi totali o parziali.
Non ho nessun sviluppo di alghe e l'acqua è trasparente.
Sul fondo si forma uno strato di limo, sicuramente pieno di batteri, che ogni tanto rimuovo con un retino.
Ho molte piante acquatiche tra cui dei salici che lascio a radice nuda (basta prendere un rametto e metterlo in acqua).
Le altre piante, canne, giacinto, ninfea, papiro,sono in vaso con un terricio argilloso.
ciao, max, spiegami come fai i vasi consalici, sono dura di comprendonio, grazie
Sul fondo ho disteso uno strato di lapilli vulcanici, sono molto porosi ed a differenza dell'argilla espansa non galleggiano.
La stagno delle carpe sono 4 nni che è così e non ha mai sviluppato alghe unicellulari tanto da rendere verde l'acqua.
Da poco ho approntato la piccola vasca con le emys ed è già più pulita della vasca che tenevo in casa questo inverno.
 , il proprietario dello stabilimento mi ha detto che era il primo sabato senza nuvole o pioggia dal 15 di agosto.
, il proprietario dello stabilimento mi ha detto che era il primo sabato senza nuvole o pioggia dal 15 di agosto.
 .......la temperatura dell'acqua era accettabile, sopratutto per me, sono un nuotatore incallito, faccio 80 vasche tutti i giorni.........insomma per farla in breve ho trovato solo gusci spezzati di questi bivalvi, ho arato il fondo sabbioso con le mani dove era possibile  ma non ne ho trovata neanche una........
.......la temperatura dell'acqua era accettabile, sopratutto per me, sono un nuotatore incallito, faccio 80 vasche tutti i giorni.........insomma per farla in breve ho trovato solo gusci spezzati di questi bivalvi, ho arato il fondo sabbioso con le mani dove era possibile  ma non ne ho trovata neanche una........ 

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti