a mio parere Edg non hai detto cose sbagliate,semplicemente su questo argomento la penso diversamente da te.Per me un ibrido th x tg,ammesso che possa esistere(al momento non è stata mai provata la possibile ibridazione)deve presentare caratteri intermedi alle due specie o almeno assomigliare ad uno dei genitori ma con una colorazione non perfetta,è possibile anche che presenti l'aspetto perfetto della hh ma con i più i tubercoli,ma questa conbinazione penso si possa presentare con una percentuale bassissima.
hai fatto l'esempio di Tss x Tse,in questo caso sono animali della stessa specie e spp differente con colorazione simile(diverso è il caso della Th x Tg),ma anche qui la maggiorparte degli ibridi hanno caratteri intermedi alle due specie e colorazione e macchie spesso asimmetriche.
non escludo a priori che possa essere un ibrido,ma me lo dovete provare
,aggiungo che esistono molte centinaia di persone che hanno insieme hemanni e greche e non hanno ibridi,i sospetti ibridi provengono sempre di "seconda mano".
sul fatto di sparare a caso come dice simon@ non posso fare altro che quotarla! io non sono e non mi ritengo esperto,ma troppe volte degli utenti sparano cavolate giusto per scrivere e questa cosa sicuramente non giova a nessuno e rende pesante la discussione,non mi riferisco a questo topic(non mi attaccate
)
esempio, un utente posta una foto di un hh maschio al 100% e subito risposte a raffica:HH femmina,greca maschio, greca femmina horsfieldi...vabbè ho esagerato la cosa, ma spesso in questo e altri forum si vedono ste situazioni,io penso che non si debba parlare per forza, tanto non si vince nulla e spesso si fanno delle confusioni inutili