Vi posto qualche foto del laghetto durante la giornata dedicata alle "pulizie primaverili".
Domenica 22 io e il mio instancabile babbo ci siamo dedicati alla pulizia del laghetto. Ho aspettato che le giornate si mantenessero più o meno buone per pulire tutto, svuotare completamente il laghetto e pulire completamente il vano filtro. Ne siamo usciti distrutti, ma soddisfatti del lavoro...per per le tarta questo ed altro
il laghetto svuotato quasi interamente dell'acqua..e chiaramente dei pesci!
Immagine:
91,18 KB
un saluto a tutto il forum dal mio babbo (che ne ha di pazienza per sopportarmi!)
Immagine:
94,72 KB
la sabbia che una volta l'anno tolgo dal fondo....che le mie amatissime portano, come formichine laboriose, in acqua tutta l'estate....esce già con quella forma.....
Immagine:
94,71 KB
e "off-topic" forse, ma non poteva mancare, il primo ospite di questa stagione (dato che durante l'estate ci sono diverse visite...rospi, rane, libellule meravigliose e...qualche zanzara di troppo)....immortalato di notte, mentre faceva un giro nella parte emersa, nella sabbia
Immagine:
92,69 KB
Pulisco interamente il laghetto una volta l'anno, compreso tutto il filtro, per intero, anche i cannolicchi (le spughe con maglie di vario spessore le pulisco diverse volte durante la primavera e l'estate!). Lo faccio durante la primavera in modo che l'acqua possa di nuovo "maturare" per l'inverno...tolgo anche la sabbia dal fondo, tanto ci pensano le tarta a rimetterla lì durante l'estate, a forza di entrare e uscire dall'acqua
questo il breve riassunto di un'intera giornata di "lavoro", dedicata interamente alle "americane"