...le cornacchie

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
turtleatcolosseum

...le cornacchie

Messaggioda turtleatcolosseum » sab apr 21, 2007 1:44 pm

Salve ragazzi...
questa mattina le "stramaledette" cornacchie hanno colpito...Molly e Camilla, le mie due testudo hermanni sono state portate vie da questi uccellacci mentre stavano beatamente al sole all'interno del loro terrario. Vi scrivo questo post per avvertire tutti...mettete una rete sopra il terrario...anche in città se il problema non sono i topi possono esserlo gli uccelli...
Ma tanto me la pagano...mi sto già organizzando con fucile ad aria compressa...
Saluti.

EDG

Messaggioda EDG » sab apr 21, 2007 1:49 pm

Mi dispaceV:(, ma quanto erano piccole le tarta? Può essere che le cornacchie le abbiano lasciate cadere più in là senza per forza averle ferite...
A furia di gatti, cani, topi, cornacchie e alto, non si può stare mai tranquilli, vendicati}:)!(non credo ci siano appassionati di cornacchie in questo forum)

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 21, 2007 1:51 pm

fai bene per il fucile e mi dispiace moltissimo per le tarta ma c'è pericolo anche con le gazze?

EDG

Messaggioda EDG » sab apr 21, 2007 1:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

fai bene per il fucile e mi dispiace moltissimo per le tarta ma c'è pericolo anche con le gazze?

Purtroppo si, quando sono piccole le tarta hanno molti nemici ma quando crescono è difficile scalfire questi mini carrarmati!

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 21, 2007 1:57 pm

5 anni sono ancora piccole ?

turtleatcolosseum

Messaggioda turtleatcolosseum » sab apr 21, 2007 2:11 pm

Le tartarughe erano una di 7 cm (lunghezza carapace) l'altra di 9-10 cm. Qui a Roma sopra il mio terrazzo svolazzano solo piccioni e cornacchie... e non credo che le abbiano portate via i piccioni....
Ho provato a fare qualche ricerca nei dintorni ma senza alcun risultato. Saranno andate a banchettare su qualche terrazzo condominiale...Maledette !!!!!!

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 21, 2007 2:17 pm

adesso pero se ne prendi delle altre devi prendere dei provvedimenti come io ho fatto con la mia aligatore
buona fortuna

frenklin

Messaggioda frenklin » sab apr 21, 2007 8:19 pm

dove abiti a roma??
sei gia armato di fucile o pistole?8D

Maxx111

Messaggioda Maxx111 » sab apr 21, 2007 9:32 pm

mi spiace per le tarta:(:(:(:( ricordo ancora il post di prima dell'inverno a proposito delle gelate sul terrazzo.purtroppo il freddo non è l'unico nemico delle nostre amiche, mi dispiace tantissimo comunque guarda bene in giro non si sa mai fatti un giro anche nei dintorni del palazzo ciaooo

essemario

Messaggioda essemario » dom apr 22, 2007 6:28 am

Citazione:
Messaggio inserito da turtleatcolosseum

Le tartarughe erano una di 7 cm (lunghezza carapace) l'altra di 9-10 cm. Qui a Roma sopra il mio terrazzo svolazzano solo piccioni e cornacchie... e non credo che le abbiano portate via i piccioni....
Ho provato a fare qualche ricerca nei dintorni ma senza alcun risultato. Saranno andate a banchettare su qualche terrazzo condominiale...Maledette !!!!!!

9-10 cm sono parecchi per una cornacchia. Non e' che ci sono gabbiani in giro? Pure quelli sono pericolosi. Purtroppo bisogna sempre mettere reti sopra alle piccole, sia in citta' che in campagna. Guarda ancora, magari sono riuscite solo a spostarle.

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom apr 22, 2007 6:54 am

le mie gazzone ladre non hanno mai tocccato sofi e il suo conpagno forse perche anno capite che quandi si richiuduno non possono farci niente?:(!

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom apr 22, 2007 11:53 am

non vorrei provocare allarmismi... ma ti consiglio di non sottovalutare le garze, hanno il becco sottile e puntuto e non ci starebbero niente a colpire le parti molli, ti dovrai però preoccupare per le giovani tarta, soprattutto quando le uova delle garze si saranno schiuse la madre farebbe di tutto pur di nutrire la prole, se ne hai davvero molti che ti svolazzano per il giardino dovresti utilizzare metodi per scacciarle

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom apr 22, 2007 12:26 pm

Posso dirti che sono stato recentemente a Roma e sul terrazzone dell'hotel dove alloggiavo ho potuto notare un bel viavai di corvi e cornacchie.
Probabile che ne siano stati introdotti parecchi, negli ultimi anni, a causa del grosso problema dei piccioni.
In ogni caso le tarte sono tutte a rischio, soprattutto con grossi corvi, cornacchie e gabbiani reali.
Come ricorderete l'anno scorso ho beccato un gabbiano reale che osservava dal muretto del recinto le mie tarte.
Per fortuna le mie sono tutte abbastanza grandine tranne la più piccola, che rischia di +, un maschio, che misura sui 12 cm circa e pesa intorno ai 300gr.

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom apr 22, 2007 12:39 pm

non vi preuccupate mi sono munito di carabina8D

Michele

Messaggioda Michele » dom apr 22, 2007 12:41 pm

Se la rete non dovesse bastare prova con un Weihrauch. Meglio se con ottica.
Da i suoi frutti...

Torna a “Terrestri Mediterranee”