Anti alghe

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven apr 20, 2007 12:57 pm

io penso che in una vasca posta al sole tutto il giorno senza piante sia quasi impossibile evitare la formazione di alghe!
cmq per limitare la formazione di alghe puoi sostituire la tua vasca rossa con una vasca nera (ti assicuro che funziona perche l ho verificato io stesso), e vedrai che gia impiega piu tempo a diventar verde...poi puoi provare a montare un filtro esterno come ti hanno gia consigliato però penso che dovrai pulirlo molto molto spesso! inoltre ti consiglio di usare la zeolite al posto dei carboni, è migliore, costa meno e dura di piu...

ultima cosa, dato che le alghe in sospensione sono piccolissime io metterei molta lana nel filtro a discapito di un po di spugna blu/bianca (che ha buchi che sono molto grandi)!

andracchia

Messaggioda andracchia » ven apr 20, 2007 7:06 pm

grazie raga spero di fare tutto questo fine settimana!!!

Domanda OT: secondo voi si possono ancora trovare le elegans piccole da qualche parte? in fiere o cose simili? e in qualche negozio imboscato?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven apr 20, 2007 7:08 pm

Non saprei, ma credo di no.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » ven apr 20, 2007 11:00 pm

io invece so che con documento Cites sono vendibili correggetemi se sbaglio

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab apr 21, 2007 2:39 am

Più che altro non ne vedo in vendita da tantissimo, con documento cites anche io ricordo che sono vendibili, ma non credo che ci siano negozianti che si prendano quest'onere.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab apr 21, 2007 8:23 am

le potresti trovare al longarone, al Reptiles day...ma non penso ti convenga andare fino la per prendere un elegans...cercala da qualche privato....

http://www.manifestazioni.com/manifesta ... aa2c666910

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 21, 2007 1:07 pm

non ***********************************************************************ma parliamone in privato;)

Chelus, ho dovuto modificare, ti prego di leggerti il regolamento.
E, per favore, non inserite 50 post al giorno, non serve al forum, lo rende solo più noioso da leggere.
Per fortuna stiamo per togliere il contatore, così risolviamo il problema.
Grazie per la collaborazione:)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab apr 21, 2007 7:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

non **************************************************************** ma parliamone in privato;)

avresti potuto mandare subito un messaggio privato tu allora!;)

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 21, 2007 7:39 pm

si scusate:I

andracchia

Messaggioda andracchia » ven apr 27, 2007 2:39 pm

sono riuscito a fare il filtro come dici tu con un barattolo con dentro la pompa e dentro ci ho messo lana e carboni attivi. oltre a quello ho messo nella mia vasca un altro filtro interno già fatto di una marca buona con una spugna. ho messo nell acqua un liquido che addensa le alghe e le fa precipitare e serve a rendere l h20 cristallina. ho finito tutto ora quindi a brave vi manderò le foto.

P S ieri l acqua era vedissima putridissima e non vedevo a più di 5 cm di profondità

molli

Messaggioda molli » gio mag 03, 2007 11:29 pm

Saluto tutti e vorrei dare una dritta a chi a problemi di alghe, nei magazzini edili esiste una sostanza che si può pennellare sulle pareti per evitare la formazione di alghe.
E sò che ciè qualcosa di simile usato anche da chi smiela per le botti di maturazione del miele.

andracchia

Messaggioda andracchia » lun mag 07, 2007 2:38 pm

Ecco vi posto le foto del mio acqua terrario finalmente con l acqua limpidissima!!!!

Vi spiego anche bene come ho fatto se magari servisse a qlcuno. Pensate che l h20 non la cambio da 1 mese e c'è stato tantissimo caldo e il vaso è al sole ininterrottamente tutto il giorno.

Immagine:
Immagine
90,08 KB

Immagine:
Immagine
82,58 KB

Immagine:
Immagine
94,68 KB

andracchia

Messaggioda andracchia » lun mag 07, 2007 2:52 pm

Vi spiego nel mio vaso ho messo un filtro interno EHEIM PICKUP 2006 CON POMPA DA 180 LITRI ORA da 13€

Immagine:
Immagine
20,97 KB e poi come mi ha spiegato il grande jcdenton ho preso un barattolo ho bucato il tappo ci ho messo dentro un pompa RESUN Pompa immersione SP800, 250 l/h

Immagine:
Immagine
3,56 KB poi dentro lana e carbone attivo

poi ho messo nell h2o un liquido: "sera pond crystal che aggrega le alghe in sospensione e altre impurità che intorbidiscono l'acqua del laghetto, che così possono essere trattenute dal filtro. In questo modo sera pond crystal rende cristallina l'acqua del laghetto."

Immagine:
Immagine
9,36 KB

spero di essere stato utile e cmq grazie xchè tutto questo l ho fatto grazie a voi!
Ora le mie TSE adulta TSS ibrida adulta e le mie TSS pura baby e TSS ibrida baby saranno felici x un po'.

Unico dubbio: le tarta non vanno volentieri a prendere il sole nella dolce rampa fatta di plasica ma cercano sempre di arrampicarsi sulle scomodissime e ripidissime roccie e poi la zona emersa sarà mica troppo piccola?

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”