simili al bamboo

pminotti

Messaggioda pminotti » dom apr 15, 2007 10:30 pm

Il motivo per cui uso la Dracena sanderiana è che le tarte non riescono a farla a pezzi, almeno finchè non sono molto grosse.

E poi ha un sapore schifoso, ragion per cui non insistono più di tanto.

Il Pothos invece, con le Trachemys, viene mangiato praticamente all'istante.

Comunque, guardando in rete le schede, sono date tutte e due come velenose, almeno per i conigli.

In realtà visto che le tutte le mie hanno, prima o dopo, mangiato l'uno e l'altro escluderei il rischio.

Attenzione, ma vale per tutte le piante, a fertilizzanti e insetticidi.

Occorre lavarle a pioggia con acqua tiepida e lasciarle almeno una settimana in acqua declorata.

miky

Messaggioda miky » lun apr 16, 2007 10:08 am

ragazzi mi potete dire altri nomi di piante acquatiche di questi tipi cioè di quelle che si trovano in una comune fioreria e che non costano un esagerazione ? io dovrei metterle in laghetto secondo voi vanno bene ? inoltre l'acqua del mio lagheto è verde uffa :( secondo voi con quelle piante riesco a farla ritornare se non limpida un clore piu naturale ?

sulcata

Messaggioda sulcata » lun apr 16, 2007 1:36 pm

il pothos,ha effetti che stordiscono l'animale,funge da calmante se ingerito,ma non cè pericolo di morte!

miky

Messaggioda miky » lun apr 16, 2007 4:02 pm

scoperto una nuova droga :D che stordisce :D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun apr 16, 2007 5:44 pm

Non mi risulta che il pothos abbia effetto di droga sulle tartarughe, forse su altri animali si, ma sulle tartarughe non mi sembra.

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun apr 16, 2007 6:28 pm

Questo e' un mio acquario con del pothos che cresce sia in acqua sia in terra. Le foglie e' meglio che non stiano totalmente in acqua perche' tendono a marcire. Ho notato che anche nebulizzandolo spesso cresce molto poco. Col neon fitostimolante e acqua bassa cosi' invece si e' creato l'habitat piu' idoneo visto che neanche quello alla luce del sole in casa cresce cosi' robusto e spesso..

La qualita' fa schifo ma c'e' una luce orrenda.

Immagine:
Immagine
62,89 KB

mezzogiorno12

Messaggioda mezzogiorno12 » lun apr 16, 2007 6:43 pm

scusate raga ma tenete piante e tarte insieme??

Tartaman

Messaggioda Tartaman » lun apr 16, 2007 7:16 pm

Ecco un mio esperimento col pothos, devo dire che è andato abbastanza bene, i rametti che ho tagliato dalla pianta hanno radicato subito, e col tempo sta anche crescendo.
Ho provato anche nella vasca con le Trachemys/Pseudemys ma è durata il tempo di fumare una sigaretta, anche se devo dire che non ho notato animali storditi! (anzi erano rompiscatole come al solito)

Immagine:
Immagine
71,03 KB

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » lun apr 16, 2007 9:46 pm

ma questo presunto effetto stordente secondo voi può provocare danni alle baby?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun apr 16, 2007 11:27 pm

Guadan probabilmente sarà su altri animali che ha questo effetto, sulle tartarughe non ho trovato nulla, le mie lo mangiano anzi lo divorano, ma non ho mai notato effetti stordenti anzi sono uguali arzille e attive come sempre.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”