foro al carapace

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 14, 2007 8:00 am

Se non mi sbaglio.anche una bellissima femmina di boettgeri in mostra al tarta beach(credo abbia anche vinto un premio) che aveva oltre 50 anni aveva un foro per lo stesso motivo, fatto prima che diventasse di proprietà delle ragazze che la esponevano

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 14, 2007 8:09 am

Leggendo il forum francese, mi pare di aver capito che il ragazzo che ha fattole foto ha cercato di spiegare il danno che hanno subito con questa pratica le povere tarte, e il signore che ha bucato i carapaci ha risposto:"lo fanno tutti!"
Questo mi richiama la pratica del taglio delle orecchie e della coda per i cani di alcune razze, che certo non è una cosa migliore da fare.....:(

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab apr 14, 2007 9:46 am

Che orrore non sapevo per mia grande ignoranza che il carapace fosse cosi irrorato e presumo innervato!Speravo che l'anello avendolo messo nella parte piu esterna,non dolesse alla bestiola.Che bestie...di uomini

loana

Messaggioda loana » sab apr 14, 2007 9:59 am

è andata che quest'uomo era in buona fede, solo molto superficiale...
quello che ha fatto lo ha fatto, a quanto pare, senza pensare di fare un grave danno, dal momento che lo fanno "tutti"... (penso che il suo gesto sia paragonato alla risposta di sabrina, che è "superficiale", ma fatta in buona fede e dettata dall'ignoranza nei confronti dell'anatomia delle tarta)...
il ragazzo poi si preoccupava per la morte di questi esemplari a seguito del letargo...
semplicemente gli animali sono morti perchè sono tartarughe greche del marocco, quelle non abituate al letargo.
Il ragazzo chiede poi di dare una seconda possibilità al tizio che era in buona fede...

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab apr 14, 2007 10:27 am

il proverei a trapanare un'osso a chi ha deciso di fare quel buco

loana

Messaggioda loana » sab apr 14, 2007 11:05 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

il proverei a trapanare un'osso a chi ha deciso di fare quel buco

purtroppo per queste persone molto ignoranti bucare un carapace equivale a bucare un'unghia...Vxx(:(!

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » sab apr 14, 2007 11:16 am

semplicemente assurdo!! che carognata VVV

manu76

Messaggioda manu76 » dom apr 15, 2007 5:58 pm

:( Per fortuna tutti gli altri utenti del sito hanno condannato il suo comportamento crudele, da ignorante ed imbecille, se anche uno non sa niente prima di fare ste cazXXte chieda, a chi ne sa no ??

Non è certamente corretto,ma non credo abbia sofferto,il carapace è corneo no?

Le pillole, ha sofferto eccome..... prova a farti forare un'unghia con un trapano e poi dimmi se senti dolore o no ...

Anche qua dalle mie parti (prov. di Brescia) si dice "la mamma degli ignoranti è sempre incinta".

P.s.=in Italia la pratica è vietata dalla Legge (Codice Penale) che prevede sanzioni penali, appunto (x maltrattamento di animali)... tra l'altro in alcune Regioni Italiane sono entrate in vigore anche Leggi Regionali a tutela degli animali che vietano queste barbarie ! !

Sandra

Messaggioda Sandra » dom apr 15, 2007 9:11 pm

L'ignoranza non scusa. Non darei altre possibilità all'energumeno, proprio per la risposta lo fanno tutti.Chi non si domanda se una cosa è giusta o sbagliata e oltretutto, quando informato, si giustifica con un lo fanno tutti, mi ricorda la mentalità degli imputati di Norimberga. Brrrrrrrr...che brividi!!!!
Una volta tanto, benvenuta la legge e i divieti:D

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer apr 18, 2007 11:09 pm

Mi avevano detto, che il carapace delle tarte equivale come per noi le nostre unghie.
Figuratevi che dolore possa aver sentito quella povera bestia!
Ma si puo' essere più ignoranti!!?:(!
E poi a quale scopo il foro?! Per farla girare incatenata?
DOPPIAMENTE IGNORANTE!!![:49] Anzi no UN VERO IMBECCILLEEE![:89]
Meno male che in quel forum lo hanno infamato tutti!}:)

Ale

Messaggioda Ale » gio apr 19, 2007 8:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Mi avevano detto, che il carapace delle tarte equivale come per noi le nostre unghie.
Figuratevi che dolore possa aver sentito quella povera bestia!
Ma si puo' essere più ignoranti!!?:(!
E poi a quale scopo il foro?! Per farla girare incatenata?
DOPPIAMENTE IGNORANTE!!![:49] Anzi no UN VERO IMBECCILLEEE![:89]
Meno male che in quel forum lo hanno infamato tutti!}:)

L'equivalenza con le nostre unghie è riferita alle sole lamine cornee che rivestono l'osso (che costituisce, quindi, la quasi totalità della struttura del carapace). Quindi forare a tutto spessore il carapace significa andare ad intaccare una struttura estremamente irrorata ed innervata.

Torna a “Terrestri Mediterranee”