ragazzi,mi accorgo sempre piu' che con l'aumentare delle temperature,nel mio acquaterraio ogni giorno diminuisce il livello dell'acqua...so che questo e ovviamente un fattore normale,ma mi domandavo se ci fosse qualche rimedio da utilizzare per evitare le eccessive evaporazioni e soprattutto evitare di rabboccare acqua ogni 2 giorni(se non ogni giorno!!!)grazie a tutti coloro che mi risponderanno
ma in teoria se la temperatura dell aria e maggiore anche quella dell'acqua è maggire e quindi il termostato funziona di meno...e quindi l evaporazione sara identica a prima...o no?cmq puoi chiudere la vasca con un coperchio per ridurre questo effetto!
Se metti il coperchio come già detto varie volte crei un effetto sauna che non fa per nulla bene alle tartarughe. Ma ancora avete i termostati voi? Alle mie ho levato tutto
già, tu sei in Calabria però....sei tra i più fortunati d'Italia...io tra una settimana al massimo e spengo tutto...finalmente siamo arrivati, è arrivato anche il caldo!!
non penso sia il problema dell'effetto sauna ma solamente un problema di ristagno dell'aria...
be il sistema riportato su acquaportal è molto bello...unica cosa non so se sarei in grado di fare un sistema del genere...per esempio quei galleggianti sono collegati alla pompa solamente??o a qualche altra centralina?e poi dove si possono trovare?presse delle ferramenta?
ricordo che se ne era discusso nel forum marino o nanoreef e si comprano da internet
il progetto mi pare lo avesse fatto leletosi e in modo + semplice con 1 solo galleggiante
appena riesco posto il link
Insomma Tommy, si crea una vera e propria nebbia e condensa sul vetro se c'è il riscaldatore acceso.
Tortugo oggi avevamo 28° e siamo ancora agli inizi di aprile .
io il sistema di cu parlavo è molto economico ma come dicevo l'ho usato solo per l'estate.
Ma lo"svelero"solo quando ci sara una sezione per il fai date
Il sistema di cui parlo non prevede il galleggiante