Riscaldatori: importante

Arthas
Contatta:

Messaggioda Arthas » mer feb 28, 2007 8:49 pm

Ciao platysternon. Parlando di questa vicenda con amici un pò più esperti di me in elettronica, tutti concordano sul fatto che le tue tartarughe, purtroppo, sono morte perchè, come ha giustamente intuito qualcuno, la temperatura ha raggiunto valori molto alti... e si sono lessate. Toccando l'acqua con le mani è come si applicasse una differenza di potenziale che va a scaricare a terra... e quindi ecco la folgorazione.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mer feb 28, 2007 9:46 pm

Oggi mi sono arrivati i riscaldatori in polimero.spero siano ottimi,ma intanto mi sento molto piu sicura!li ho posizionati adagiati al fondo sono praticamente indistruttibili dalla descrizione tecnica quindi poco importa se adagiati al fondo le mie ragazze ci vanno sopra,quelli di vetro li mettevo sempre attaccati ad una parete per paura le tartarughe li rompessero.Vi faro sapere,costano un po ma sono tranquilla

giada92

Messaggioda giada92 » mer feb 28, 2007 10:41 pm

ciao io al mio ho fatto una "camicia" in pvc tutta forata per permettere al calore di uscire. Devo collaudarlo ma poi vi faccio sapere non dovrebbero esserci problemi

pminotti

Messaggioda pminotti » mer feb 28, 2007 11:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

Oggi mi sono arrivati i riscaldatori in polimero.spero siano ottimi,ma intanto mi sento molto piu sicura!li ho posizionati adagiati al fondo sono praticamente indistruttibili dalla descrizione tecnica quindi poco importa se adagiati al fondo le mie ragazze ci vanno sopra,quelli di vetro li mettevo sempre attaccati ad una parete per paura le tartarughe li rompessero.Vi faro sapere,costano un po ma sono tranquilla

Tranquilla, ormai da due anni uso solo quelli.

Dopo l'esperimento di domenica mi resta un unico superstite di vetro che uso per i Guppy.

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » gio mar 01, 2007 2:37 am

discussione utilissima e interessantissima.
anke se triste per la fine delle piccole tarte di play..V
mi spiace. ciao

maremare

Messaggioda maremare » lun apr 09, 2007 4:25 pm

oh, mamma!
Condolianze!
Deve essere stato molto dura x te aver perso tutte quelle tartarughe :(

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 09, 2007 6:09 pm

è iniziato bene l'anno direi:(

mezzogiorno12

Messaggioda mezzogiorno12 » mer apr 11, 2007 1:22 pm

ragazzi scusate... intanto mi dispiace per le tue tarta amico... ma vorrei sapere come faccio a capire se il mio termostato ha il salvavita???

platysternon

Messaggioda platysternon » mer apr 11, 2007 3:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mezzogiorno12

ragazzi scusate... intanto mi dispiace per le tue tarta amico... ma vorrei sapere come faccio a capire se il mio termostato ha il salvavita???

è l'impianto di casa che ce l'ha, al riscaldatore lo puoi aggiungere ma non ne ho trovati non ti saprei dire come sono

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer apr 11, 2007 4:01 pm

Il termostato sicuramente non ha il salvavita, il salvavita deve averlo il tuo impianto elettrico che dovrebbe staccare la corrente nel momento in cui ci sia un corto circuito o un "funzionamento anomalo" di un qualsiasi apparecchio collegato alla corrente. Nel caso dei riscaldatori come accurato già nella discussione il salva vita non può far nulla perchè non c'è alcun cortocircuito. In altre parole la vasca resta isolata finchè non avvenga una perturbazione che consenta alla corrente di scaricarsi e a quel punto di far scattare il salvavita. Le tarta in questione sono morte per il progressivo aumento della temperatura e non per la scossa come già detto nei post precedenti.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer apr 11, 2007 4:24 pm

Cavoli!una tragedia! V non c'è niente da fare, con la corrente non si scherza! bisogna sempre controllare tutti i componenti soprattutto se le tarte ci giocano ci si aggrappano, non si può mai sapere se per un piccolo urto con la corazza possa fare crinare il vetro divenuto fragile! V controlliamo e bravo fai controllare il tuo impianto elettrico, anche perchè è una sicurezza anche per te.
mi dispiace tantissimo per le tarte.:(

mezzogiorno12

Messaggioda mezzogiorno12 » gio apr 12, 2007 11:47 am

raga scusate.. come faccio a capire se il mio termostato ha il salvavita??

mezzogiorno12

Messaggioda mezzogiorno12 » gio apr 12, 2007 11:52 am

oppps scusate mi avevate già risposto.. graziee

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”