Devo costruire un Laghetto in giardino...

giuli@

Messaggioda giuli@ » sab apr 07, 2007 11:13 am

Allora...

scartando il laghetto in vetroresina perchè costano un botto
rimangono telo cemento e plastica:

Plastica:
http://www.acquaingros.it/laghetto480li ... 74174c93bf

già questo costicchia...e non è nemmeno tanto grande perchè alla fin della fiera sono solo 50 cm di profondità...

Cemento:
papà già è piuttosto restio all'idea di dover scavare...se gli dico che deve anche fare il laghetto in cemento mi sfratta..

Teli:
stavo confrontando i prezzi..il telo da 7 mm della askol ha dei prezzi altini che a questo punto conviene quasi il preformato in plastica!

datemi qualche dritta x favore, spazio ce nè a sufficienza...non voglio una cosa enorme, come quello di carmen va già bene, forse anche un pelino più grande...e deve essere anche carino da vedere, non una pozza paludosa x intenderci..

pretendo troppo?!

yuri

Messaggioda yuri » sab apr 07, 2007 10:16 pm

se volete vi faccio una spedizione di gambusie in sardegna;),oppure se aspettate penso di portarle al tartabech.
comunque Carmen il guppy non deriva dalla gambusia,sono si della spessa familia,ma il guppy deriva dalla forma servatica di Poecilia reticulata(sud america) a volte incrociato con la Poecilia wingei o Poecilia endler(Laguna de Patos,venezuela),invece la gambusia è la Gambusia affinis(golfo del messico)ed è l'unico poecilide che sopravvive in acqua fredda.Allevo in purezza queste specie,come per le tarte preferisco sempre le forme naturali e non le mutazioni,ho provato ad ambientare le reticulata e le wingei in acqua fredda ma non resistono sotto i 10 gradi,quest'anno proverò con gli ibridi tra gambusia e wingei e in autunno vi saprò dire,anche se ho detto che preferisco le specie pure,la gambusia è propio brutta...:o)

Luisa

Messaggioda Luisa » dom apr 08, 2007 7:21 pm

Ragazzi è finito! ci mancano solo un po' più di piantine e poi siamo apposto! Vorrei prendere delle ninfee, ma i rivenditore mi ha detto che è ancora troppo presto... Quando ci sono anche quelle posto le foto!!
Andy come procedi? Spero bene!! :);)

giuli@

Messaggioda giuli@ » dom apr 08, 2007 8:09 pm

ma i miei post sono trasparenti?!

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » dom apr 08, 2007 8:23 pm

io ho un laghetto fatto in materiale plastico preformato e mi trovo bene.
Per il fatto che sia carino da vedere,il laghetto,qualsiasi sia il mateririale con cui è fatto,lo devi allestire al meglio tu come più ti piace.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 08, 2007 9:55 pm

Grazie Yuri per la correzione, eppure ero certa di aver letto da qualche parte che le "nostre" gambusie erano le progenitrici dei guppy...
Sicuramente mi ricordavo male...
Per Giulia: i tuoi post non sono trasparenti, probabilmente il forum è poco frequentato per via delle festività.
Se vuoi un consiglio prendi il telo e non il preformato, innanzitutto perchè se devi fare il laghetto per le tartarughe, di preformati in plastica o vetroresina, in commercio ne trovi solo due e sono piccoli e costosi, mentre col telo puoi dare tu la forma che preferisci e predisporre una riva dolce dalla quale le tartarughe potranno uscire facilmente.
Se controlli bene su internet troverai sicuramente qualche offerta o qualche telo che non costi troppo, se ti basta grande come il mio basta un telo 4X3 che trovi anche in kit con sottotelo e filtro (che non serve a niente) a meno di 100 euro.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun apr 09, 2007 12:12 pm

che bello tortugo,mi piace un sacco come quello di sulcata e carmen

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven apr 13, 2007 8:42 am

Andy sono curiosa! non hai fatto più il laghetto? posta foto dai!

sulcata

Messaggioda sulcata » ven apr 13, 2007 12:11 pm

ciao andrea,spero che i lavori procedano bene,tienici informati!:D:D:D:D

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven apr 20, 2007 9:15 am

allora niente foto? V

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”