Mangrovia

dorbadotta

Mangrovia

Messaggioda dorbadotta » sab mar 31, 2007 8:33 am

Dopo quattro mesi che è in acquario una bella radice di mangrovia, continua a sporcare l'acqua, anche se un po di meno, tingendola di un marroncino fastidioso, volevo sapere se c'era qualche metodo per eliminare del tutto questa cosa. GRazie 8D8D

platysternon

Messaggioda platysternon » sab mar 31, 2007 9:51 am

il carbone attivo nel filtro

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » sab mar 31, 2007 1:27 pm

ti parlo per esperienza, nel mio acquario avevo due tronchi di torbiera che mi facevano diventare l'acqua ambrata,utilizzavo due sacchetti di carbone di ottima qualità( 9.80 € al pacco) ma dopo circa 2 settimane era tutto come prima
il legno di mangrovia rispetto quello di torbiera rilascia quasi il doppio delle sostanze (tanini,molto utile se devi allevare pesci come per esempio i neon )
il consiglio che ti posso dare è quello di mettere a bollire il tronco in una pentola per un paio di volte ( non risolverai il problema ma sarà già molto meglio ) io non l'ho potuto fare perche i miei erano troppo grandi e ci sarebbe voluto un pentolone che usano le streghe:D
Malgrado li ho dovuti sostituire con dei tronchi di resina atossici

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun apr 02, 2007 12:53 pm

penso che ti continuerà a colorare l acqua per molto molto tempo...anche anni forse...quindi se non ti piace l acqua ambrata sostituiscila con sassi o altri materiali!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”