Piante

dorbadotta

Piante

Messaggioda dorbadotta » ven mar 30, 2007 8:16 am

Ciao a tutti volevo chiedere se mi potevate consigliare quale piantine mettere all'interno del mio acquaterrario con due piccole emis,nel neozio di acquariologia dove mi vado a rifornire ce ne sono molte,se magari mi potete aiutare anche,oltre al nome, con qualche foto così da non sbagliarmi, ve ne sarei garto. Ciao e grazie a tutti.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven mar 30, 2007 9:19 am

Per prima cosa devi dirci se vuoi piante acquatiche o no...cmq la pianta che resiste meglio in acqua e non muore è il classico pothos...altrimenti poi puoi optare per tutte le piante da acquario!

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » ven mar 30, 2007 9:46 am

intendevo dire naturalmente piante acquatiche che resistono meglio alla furia devastatrice delle mie due piccine e che poi naturalmente non sia tossica in caso di igestione.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mar 30, 2007 11:13 am

Io sono con Tommy, tengo il pothos in tutte le mie vasche dai pesci rossi alle trachemys e alla pelodiscus. Devi proteggere bene le radici e la parte di fusto che resta e a portata di fauci, per il resto non è tossico ed in più aiuta ad eliminare i nitrati.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven mar 30, 2007 12:48 pm

l'anubias va bene...

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » sab mar 31, 2007 8:28 am

scusate l'ignoranza, ma la pothos non è una pianta rampicante e non acquatica??? Se la metto in acquario non mi annega???:):):)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab mar 31, 2007 9:21 am

é una pianta che può vivere sia immersa in acqua, sia con le sole radici in acqua e sia con le radici nella terra. Io la tengo in un acquarietto completamente immersa, con le tartarughe solo le radici immerse così che mi da una mano ad eliminare i nitrati e nello stesso tempo le mie bestiolone non possano divorarla. E' una pianta facile da coltivare, molto resistente che cresce in poco tempo.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mar 31, 2007 11:54 am

Come sempre, consiglio Ceratophillum demersum, resiste a praticamente tutte le condizioni, cresce velocemente sia ancora che lasciata galleggiare, assorbe inquinanti a ritmo da record!

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » mar apr 03, 2007 8:16 am

Come da te consigliato ho messo una paintina o meglio mazzetto di Ceratophillum demersum, ti volevo chiedere se aveva delle necessità particolari. Grazie.

prisco

Messaggioda prisco » dom apr 08, 2007 3:21 pm

si!!!
hanno bisogno di protezione dalle tarte! :D
io ho comprato un mazzetto e l'ho diviso in due
e uno diciamo che l'ho continuato a coltivare separatamente x averlo di scorta;)
solo che appena ho inserito il primo mazzetto nella tana della mia famelica odoratus
è stato annientato!:(
così da stupido ho inserito anche il secondo...
raso al suolo!!!
e nn capisco capisco nemmeno il motivo!!!
nn la magna la distrugge e basta!!!
che forte il mio destroyer:D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”