Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04
Le gambusie sono diverse dai guppy, le prime vivono in acqua fredda e furono introdotte in maremma nei primi del '900 per combattere la malaria. Sono anche estremamente piu' resistenti dei guppy
Citazione:
Messaggio inserito da TommyCitazione:
Messaggio inserito da ottilia04
Le gambusie sono diverse dai guppy, le prime vivono in acqua fredda e furono introdotte in maremma nei primi del '900 per combattere la malaria. Sono anche estremamente piu' resistenti dei guppy
in effetti i guppy non penso che si riprodurranno nel laghetto che ha acqua estremamente piu fredda di quella dell'acquario!
Citazione:
Messaggio inserito da Luisa
Ragazzi il mio semi-laghetto è quasi pieno!!! Per fortuna che oggi e ieri non ha piovuto, così magari domenica riesco a finire o quasi... ma che mal di schiena... non sono abituata ad usare il badile... mi sento una nonnetta!!!
Io per adesso non credo che ci metterò nessun pesce, voglio prima sistemare bene e mettere delle piante, poi si vedrà!
Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
andy, le gambusie si trovano anche da noi in sardegna...credo che per il tuo (come per il mio)laghetto siano la soluzione ideale, sia per quanto riguarda il fatto che sono prolifiche , sia per quanto riguarda il tenere a bada le larve di zanzare..quando le ho cercate per metterle nel mio laghetto ho conosciuto una ragazza amante di acquarofilia che me le aveva promesse ..non so perchè alla fine si è eclissata..poi ho optato per i carassi, ma le gambusie sono rimaste un mio gruccio, anche perchè la scorsa estate a casa c'erano un sacco di zanzare chissà perchè...volendo un giorno possiamo organizzarci e andare a "caccia/pesca" oppure le possiamo ordinare anche da quel negozio di animali di selargius che mi han detto le fa arrivare su ordinazione
Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
il prezzo non lo so, ho fatto chiedere ad un mio amico d'università . il rivenditore gli ha detto che poteva farle arrivare, ma il prezzo non lo sapeva perchè doveva chiederlo al fornitore...io le ho cercate in ogni negozio di acquariofilia qua di Cagliari, ma nessuno le aveva..in sostanza dai vari rivenditori , mi è stato detto che difficilmente si trova in giro in vendita perchè è un pesce fuori commercio, per via del fatto che in natura si trova facilmente...
Da ciò mi sono informato se ci fossero anche in sardegna, e pare proprio di si, ma io specchi d'acqua qua nel cagliaritano non ne conosco, cmq provo a sentire quella ragazza che si è "Eclissata".. magari "s'esti scutta a modde, e is GAMBUSIAs si danta pappada " traduco :
"forse si è buttata in acqua e le gambusie se la son mangiata"
Citazione:
Messaggio inserito da essemario
....Mi raccomando con le gambusie, pesci rossi ed altri esotici: ok per i vostri laghetti privati dove ci sono tarte ma NON mollateli negli stagni/fiumi della zone, fanno solo danni mangiando i girini di piu' o meno tutti gli anfibi autoctoni.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti