Ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
laure3
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggioda laure3 » gio mar 22, 2007 4:10 pm

Sono laura ho 31 anni e abito a brescia, per pochi mesi,..a luglio mi sposo e mi andro' a vivere a rimini con la mia bimba. ho una cavia peruviana e da luglio la famiglia "non umana" incrementera' notevolmente ..il mio ragazzo ha una coppia gechi leopardini..e sono in arrivo: una gechina, una compagna di gioco per la mia cavia, un gattino, una pogona, e ...(ecco il punto ) una o due tartarughine...ed è per questo che mi trovo qui :) non sappiamo ancora se Trachemys Scripta Elegans o Trachemys Scripta Scripta..ma cmq ho letto che dal lato "cure" sono identiche

visto che mancano mesi ho tutto il tempo di informarmi e prepararmi..come tutti voi ben saprete le informazioni che si rintracciano in rete sono spesso incoerenti..e talvolta contrastanti..vogliamo parlare del "negoziante medio"? credo che avrete ben presente quel che ho intenzione di omettere :D

cmq eccomi qui a recepire quanto piu' possibile per far vivere bene e non sopravvivere la nuova arrivata/i nuovi arrivati :D

..12 anni fa avevo 2 TrachemysScriptaElegans ..vinte al luna park e a distanza di anni mi sono resa conto che seguendo le istruzioni.. involontariamente le ho trattate malissimo. ed è un errore che non voglio rifare..

stavano in cucina, su una mensola in una di quelle ciotole orripilanti fluo con palma finta e 2 dita d'acqua che cambiavo ogni sera..a cui aggiungevo goccine di calcio, le stesse che una volta a settimana gli mettevo sul carapace e che facevo assorbire massaggiando delicatamente. mangiavano gamberetti secchi e prediligevano quelli che gli davo con le dita..una volta a settimana un bocconcino di carne cruda o prosciutto cotto ...e va beh..so che a voi questa cosa fa venire i brividi..ma purtroppo e' andata così.

ora leggo un po' il forum e vedo di farmi qualche idea per spazio, acquaterrari, spot, uvb, calcio, alimentazione..etc etc

a presto :)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio mar 22, 2007 6:27 pm

Benvenuta:D

sulcata

Messaggioda sulcata » gio mar 22, 2007 8:45 pm

benvenutaaaaaaaa:D:D:D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio mar 22, 2007 8:55 pm

Ciao Laura, benvenuta nel Forum da un'altra bresciana che però non sta progettando di emigrare in zona mare come te :D!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio mar 22, 2007 9:59 pm

benvenuta laura!!!Anch'io ho una vavia peruviana:il mio adorato Vasco Masciocchi

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » ven mar 23, 2007 2:56 am

benvenuta cara laura!!!

laure3
Contatta:

Messaggioda laure3 » ven mar 23, 2007 4:45 am

grazie a tutti!!!

sto cercando in forum un po' di info nelle discussioni "vecchie" appena termino raduno il tutto e poi arrivo!

quindi grazie anche per "dopo" B) :D

simon@

Messaggioda simon@ » ven mar 23, 2007 7:50 am

Brava, ottimo sistema, dovrebbero fare tutti così e si eviterebbero ripetizioni, la funzione CERCA , infatti, esiste per questo scopo;)
Benvenuta, Laura!:D:D:D:D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven mar 23, 2007 8:15 am

Benvenuta :D

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » ven mar 23, 2007 9:03 am

Benvenuta! Qui trovi tutte le notizie che ti servono...Così appena ti arriveranno le tartine sarai già pronta sul da farsi!
:D:D:D

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven mar 23, 2007 9:27 am

Benveuta anche da parte mia ! e tanti auguri per il prossimo matrimonio! qui ho trovato tante informazioni sulle mie tartarughe acquatiche e penso che troverai un vagone anche tu! buona fortuna per tutto.:X

kumina

Messaggioda kumina » ven mar 23, 2007 11:09 am

Ciaooo Lauraaaa!!! Benvenutaaaaaaaa!!!;):D

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 23, 2007 2:39 pm

Ciaooo Lauraaaa!!! Benvenutaaaaaaaa!!!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven mar 23, 2007 4:56 pm

Ciao laura,
intanto benvenuta,
poi, potresti aprire una discussione per avere più informazioni possibili prima della scelta nella sezione apposita.
Sappi però che le trachemys s. elegans non le trovi più in negozio in quanto ne è stata vietata la vendita, trovi invece le Scripta scripta e molte altre specie facilmente allevabili.

Da quanto ho capito hai intenzione di tenerle in casa, in acquaterrario.
Non avrai un giardino?

Volevo anche dirti che se le volessi adulte ne troveresti tante in adozione in quanto molti le abbandonano quando raggiungono certe dimensioni.

Comunque questa non è la sezione giusta per le spiegazioni, spero aprirai un'altro post in merito.

Ciao,
Carmen.
PS: bellissimi i gechi leopardini e le pogone!!!

tequila

Messaggioda tequila » sab mar 24, 2007 4:28 pm

Ciao laura, benvenuta!!;)

Torna a “Mi presento”