Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Intanto Maurizio non mi hai risposto alla questione delle foto che per me sarebbe un problema insormontabile: mi dici davvero come fai a fare centinaia di foto di piccole praticamente tutte uguali e poi davvero assegnare ad ogni piccola la sua VERA foto?
Io credo che sia praticamente impossibile a meno di non dare documenti e foto a casaccio, oppure di non cotrassegnare tutte le piccole con dei numeracci sulla schiena a mò di galeotte.
Trovo la storia delle foto semplicemente ridicola!!!
Comunque contenti loro...in fondo se non riesco a riconoscerle io, figuriamoci se qualcuno potrebbe contraddirmi...
credo che questa soluzione sia solo un contentino, ma che in fin dei conti, non serva a niente, cioè sarebbe esatamente la stessa cosa fare i documenti senza le foto o fare una sola foto e appiopparla a tutte le tarte.
Comunque per ora non mi riguarda non avendo tarte riprodotte in cattività, se ne parlerà minimo frà 4 o 5 anni, più i 3 per eventuali CITES.
per le foto alle piccole non c'è problema, prima di scattare metti un numero progressivo alla tarta, poi la fotografi. tanto non lo devi fare al primo anno, ma al momento della richiesta.
la cosa più facile è dare a ogni tarta la sua foto
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Intanto Maurizio non mi hai risposto alla questione delle foto che per me sarebbe un problema insormontabile: mi dici davvero come fai a fare centinaia di foto di piccole praticamente tutte uguali e poi davvero assegnare ad ogni piccola la sua VERA foto?
Io credo che sia praticamente impossibile a meno di non dare documenti e foto a casaccio, oppure di non cotrassegnare tutte le piccole con dei numeracci sulla schiena a mò di galeotte.
Trovo la storia delle foto semplicemente ridicola!!!
Comunque contenti loro...in fondo se non riesco a riconoscerle io, figuriamoci se qualcuno potrebbe contraddirmi...
credo che questa soluzione sia solo un contentino, ma che in fin dei conti, non serva a niente, cioè sarebbe esatamente la stessa cosa fare i documenti senza le foto o fare una sola foto e appiopparla a tutte le tarte.
Comunque per ora non mi riguarda non avendo tarte riprodotte in cattività, se ne parlerà minimo frà 4 o 5 anni, più i 3 per eventuali CITES.
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
vedi karmen, per te la difficoltà sta nelle foto , per me in tutto il resto. Per le foto occorre mettere il nm progressivo ad ogni tarta, fotografarla e il gioco è fatto. IL nm deve essere fatto in modo che rimanga. Va fatto al terzo anno quando le cedi quindi sono abbastanza grandine per riconoscerle, io invece sono distratta e sono convinta che farei più errori che cose fatte in modo giusto anche nei registrie mi prenderei multe sonore. Se guardi la mia ml sopra questa ho sbagliato a scrivere e credo che imbranate come me siano in poche
Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
Vi invito pure a leggere quanto avete firmato al momento delle vostre denunce: vi è scritto chiaramente che le autorità competenti possono decidere di prendere tutti o parte degli esemplari detenuti da ciascuno di noi. Questi animali NON SONO NOSTRI in partenza. Se una mattina uno si alza e decide di requisire tutte le tartarughe, in teoria può farlo, figuriamoci se ne possiamo disporre a piacimento.
Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti