Help Me

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tompand

Help Me

Messaggioda tompand » mer mar 14, 2007 7:13 pm

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo toscano che vorrebbe mettere in giardino una tartaruga, ma non riesco a trovarne...come deo fare...accetto suggerimenti...help me

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mer mar 14, 2007 10:13 pm

Caro Tompand, se nessuno ancora ti ha risposto è perchè annunci di questo tipo sul forum non possono essere fatti.
Se avessi letto il regolamento, non ricordo a che punto, si dice che sul forum è vietato fare annunci tipo "cerco, vendo, cedo ecc."
Cmq se vuoi un consiglio sulla specie da adottare, ti posso aiutare, essendo tu un neofita ( come lo sono anche io ) ti consiglio una testudo hermanni hermanni, specie italiana che si adatta molto bene ai nostri climi ed alla vita in cattività.
Poi se vuoi prendere una tartaruga solo per metterla in giardino e farla vedere a gli amici, ti sconsiglio di prenderla, perchè le tarte come tutti gli animali hanno bisogno di cure ed attenzioni.
Ultima raccomandazione se dovessi trovare qualche allevatore o qualche negoziante disposto a cederti qualche esemplare, accetali solo con i documenti in regola, perchè altrimenti sei penalmente perseguibile.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio mar 15, 2007 8:24 am

Ciao e benvenuto

Oltre a quanto detto da Padrinodiego, dovresti dare più informazioni sullo spazio che puoi destinare alla tartaruga.
Fai una ricerca nel forum su come costruire un recinto, come allevarle e come poterle gestire in un modo ottimale, fatto questo se rimani sempre dell'idea di averne una ..... visto che sei toscano .... a settembre vieni al Tartaruga beach troverai allevatori che cedono le baby ;).

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » gio mar 15, 2007 9:09 am

Secondo me se hai un giardino anche non molto grande e ben recintata sopratutto.
E un minimo di tempo (anche solo un 10 min al giorno nel periodo estivo) puoi tranquillamente
tenere una tartaruga (intendo una tipo hermanni, non esotiche). Sono animali che danno veramente pochi fastidi, ma di certo non sono affettuosi come un cane, io le mie le ho da vent'anni e conviviamo benissimo, loro non danno troppi fastidi a me e io le faccio vivere nel modo migliore possibile (per essere in cattività).
Detto questo però dopo poco tempo non puoi dimenticartene e trascurarle, anche perchè vivono molto allungo (anche 100 anni), quindi anche se richiedono poche cure devi essere molto costante.

tompand

Messaggioda tompand » gio mar 15, 2007 9:43 am

Scusate davvero ma essendo veramente ignorante sull'argomento non sapevo proprio tutte queste regole...cmq non Vi preoccupate so cosa vuol dire dedicare un po di tempo a degli animali...ho da tempo un acquario e non so chi di voi è esperto di tale argomento, ma converrete con me che porta via molto tempo...e denaro!!!!!!!...Amo gli animali e destinerei alla mia tarta un bello spazio ricavato dal mio giardino...
Grazie a tutti dei consigli e spero di riuscire a venire a settembre.

un saluto
Tommaso

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio mar 15, 2007 9:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da tompand

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo toscano che vorrebbe mettere in giardino una tartaruga, ma non riesco a trovarne...come deo fare...accetto suggerimenti...help me

Se posso darti un consiglio, se non hai fretta, ti consiglio di venire al TartaBeach 2007, ho fatto la stessa cosa io lo scorso anno...Prima mi sono letto libri, ho visitato il TartaBeach che è fenomenale e poi ho preso la decisione di allevare una tarta (per ora :D)...
Come su questo forum anche lì troverai tutti i consigli che ti servono per capire...:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”