TORNA IL FREDDO!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer mar 14, 2007 5:12 pm

Ok, quindi mi suggerite in garage in una scatola-terrario?
Non sono strutturato però a organizzare un terrario con luci ecc...
Lei per qulche giorno al limite se ne sta al buio ad una temperatura ne alta ne bassa..sbaglio?
Intendete questo?

gigero

Messaggioda gigero » mer mar 14, 2007 5:15 pm

non sarà il massimo e neppure sarà gradita qui la mia risposta ma direi di si... nuoce di più una botta di gelo che non qualche giorno in garage anche se con poca luce... ora fustigatemi pure... ma è il mio pensiero e con le mie farò così.

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 5:17 pm

Anche senza luce riscaldante ma non al buio........l'importante che stia in un luogo che non le permetta di ritornare in letargo....ad una temperatura 15/20 gradi...

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 5:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

non sarà il massimo e neppure sarà gradita qui la mia risposta ma direi di si... nuoce di più una botta di gelo che non qualche giorno in garage anche se con poca luce... ora fustigatemi pure... ma è il mio pensiero e con le mie farò così.

non c'è nessuno che fustiga nessuno.....sono scelte che si fanno per i propri animali...nessuno puo' essere cosi'onnipotente da contraddirci ...è come sulle crescita dei figli ognuno fa quello che vuole....
io faro' cosi' e nessuno mi fara' cambiare idea,le mie esperienze mi insegnanono che non sbaglio....

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer mar 14, 2007 5:27 pm

Vi ringrazio...per i consigli anche se voi stessi non li ritenete il massimo, ma in casi di urgenza e previdenza causa gelo...

Se qualcuno ha idee migliori...siamo qua...

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 14, 2007 5:52 pm

Sentite, fate come volete.
Io non so da quanti anni abbiate tartarughe, ma persone con esperienza quarantennale di tartarughe non farebbero mai questo dentro fuori.
Non è la prima volta che capita un'ondata di freddo a primavera, il dentro fuori è scientifico che faccia davvero male, causa problemi respiratori, il minimo che può capitare è un bel raffreddamento.
Vi ricordo questa norma del regolamento:

11.Evitate i consigli errati! Evitate di scrivere e dare consigli se non si ha la sicurezza di quello che si sta scrivendo o ancor peggio, scrivere e dare consigli palesemente errati... se siete neofiti il consiglio e' quello di leggere, leggere e leggere per imparare ed eventualmente chiedere (leggendo quello che vi si risponde). I moderatori avranno la facoltà di cancellare questi post errati e gli allevatori con maggior esperienza si sentiranno in dovere di riprendere anche duramente questi atteggiamenti.

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 5:59 pm

Scusa Simona ma se per scrivere su questo forum bisogna avere 40 anni di esperienza allora nessuno dovrebbe scrivere....la democrazia deve esistere...

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 6:02 pm

Dimenticavo.....i consigli che che abbiamo espresso non sono palesemente errati....dato che le mie tarta,ripeto,non hanno mai subito danni....e comunque le persone sono libere poi di scegliere quale seguire....senza obblighi......

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 14, 2007 6:11 pm

NOn è questione di democrazia, ma di buon senso.
Walkiria, con tutto il rispetto, tutte le tarte che hai detto di avere(che ci hai presentato) o le hai o da 12 giorni, o le hai da qualche mese...insomma , trovo che tu sia una po' avventata a dire ad uno che chiede consiglio
"Fai quello che facciamo noi:
Box da domenica sera....lunedi' potrebbe essere troppo tardi!!!"
Chi arriva su questo forum credo lo faccia per affidarsi a chi ne sa più di lui, non per fare a gara a chi dà più consigli.
Ci vanno di mezzo le tarte, mica poco!
Poi hai scritto:
"sono scelte che si fanno per i propri animali...nessuno puo' essere cosi'onnipotente da contraddirci ...è come sulle crescita dei figli ognuno fa quello che vuole....
io faro' cosi' e nessuno mi fara' cambiare idea,le mie esperienze mi insegnanono che non sbaglio...."
Non è neanche questione di onnipotenza: ma scherziamo?
Chi lo dice che nessuno può contraddirti?
Le tue esperienze ti insegnano...che cosa?
Se hai tarte da 12 giorni?
Tu puoi contraddire gli altri e dire "FAI cosa facciamo noi"?
Io tutte queste responsabilità non me le prenderei, se poi un utente che segue il tuo consiglio si trova la tarta con una polmonite che fai?
Gliela curi tu?
Bisogna andare sempre con i piedi di piombo, ragazzi.
Io non ho mai detto in anni di forum "FAI COME TI DICO IO"
P.S.
comunque onnipotenza e democrazia son due termini solitamente usati da utenti che son stati cacciati dal forum, con questo non ti voglio certo accomunare a quel tipo di persona, eh, ci mancherebbe:)

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 6:27 pm

Ascolta se ho preso una nuova tarta da 16 giorni non vuol dire che ho solo quella.....come ti permetti di fare un'affermazione del genere!!!!(onnipotenza).....
Ne ho tante altre e da anni comunque non lo devo giustificare a nessuno....e poi cosa significa che mi avete cacciato dal forum????ma cosa stai dicendo mi sono iscritta una volta sola!!
Davvero pazzesco e poi cosa vuol dire che se qualcuno segue i miei consigli devo prendermi la responsabilita' delle conseguenze..!!!!cose da matti ...chi fa qualcosa e' diretto responsabile delle sue azioni....ma tstai scherzando!!!!.....ti chiedo dato che non è possibile la cancellazione.......di eliminarmi da questo sito di che non accetta idee e consigli ma che ruota solo attorno a voi moderatori......

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 6:44 pm

Non ho piu' nessuna intenzione di stare su questo forum ....
fatto solo di moderatori che accusano gli altri utenti di assoluta mancanza di esperienza.....e mancato buon senso.....avrete voi molto buon senso che ""fate fare alla natura"" coprendo le tarta con foglie e secche in previsione di gelo e neve.....e soprattutto dopo un risveglio di quasi un mese....sono allibita!

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 14, 2007 6:52 pm

Sono allibita io , quando mai ti ho detto che sei stata cacciata dal forum?
Che significa "come ti permetti?"
Ma non ti sembra di esagerare?
Dare in escandescenze per delle semplici osservazioni lo trovo davvero eccessivo.
nessuno ti ha mosso accuse, il cercare di mettere in bocca parole non dette e travisare completamente il senso del post è davvero scorretto.
La cancellazione, comunque, è possibilissima.
Una domanda:
come mai se davi come provincia MILANO adesso hai cambiato ed hai messo ASTI?:0

n/a04

Messaggioda n/a04 » mer mar 14, 2007 7:01 pm

Ecco allora cancellami!!!
e dato che dici che i miei consigli non sono attendibili allora non è attendibile niente di me...neanche la provincia....

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 14, 2007 7:03 pm

Intanto blocco la discussione che è degenerata, poi gli amministratori vedranno se prendere in considerazione la TUA richiesta.
Saluti:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”