tartalibro

marcomarcio

tartalibro

Messaggioda marcomarcio » mar mar 13, 2007 11:30 am

non so se è questa la sezione giusta, ma...
sapreste consigliarmi un bel libro (in italiano) che parli anche in termini scientifici dell'allevamento della tartarughe d'acqua? per esempio il loro apparato digestivo (e quindi l'alimentazione), le sostanze nocive in acqua, la chimica dei materiali filtranti..ecc ecc

se mi date più di un titolo sarei felice...così mi scelgo il più economico!:p

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mar 14, 2007 2:37 pm

Di libri specifici c'è ne pochi in Italia, e ancora meno (se non nessunoV) di libri scientifici, come li vorresti tu... siamo un pò arretrati anche con la letteratura...per quanto riguarda il filtro puoi trovare moltissime informazioni anche su Internet...per le sostanze nocive, è un pò strana la tua richiesta!! ma devi fare una tesi????;);)

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » mer mar 14, 2007 4:25 pm

eheheh no, nessuna tesi!:) ho studiato biologia ma alla laurea non ci sono arrivato;)

diciamo che è perché mi piacciono questi dettagli e vorrei capire bene cosa avviene a livello chimico e biologico in tutte le cose tartarugose:D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mar 14, 2007 5:16 pm

beh, vai un pò troppo per il sottile....:D:D:D Non so aiutarti, ma credo che difficilmente troverai risposte cosi dettagliate e scientifiche, soprattutto in italiano.V..buona ricerca!!;);)

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » mer mar 14, 2007 9:42 pm

questo pomeriggio nel negozio di animali dove ho preso degli accessori, ho trovato anche quello che cercavo e non avrei mai immaginato di trovare così facilmente..cioè il libro:D

l'ho solo sfogliato per ora, ma ho notato le foto e la spiegazione degli organi interni, dell'apparato scheletrico ecc
inoltre sembra che ci siano tante altre informazioni utili, almeno per me..magari tanti di voi le sanno gia!;)

si chiama "guida alle tartarughe acquatiche" di Massimo Millefanti, DE VECCHI EDITORE;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”