Testudo graeca anamurensis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
massimiliano@

Testudo graeca anamurensis

Messaggioda massimiliano@ » mer mar 07, 2007 1:38 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere qualche cosa in più di questa bellissima specie, come si alleva, se fa il letargo, e se puo convivere con le nostre thh,tm ecc... vi chiedo questo perchè sarei interessato ad acquistare un paio di esemplari (sempre se riesco a trovarli). Qualcuno di voi ha questa specie per darmi qualche consiglio sull'allevamento? grazie:)

Oblionero

Messaggioda Oblionero » mer mar 07, 2007 2:45 pm

Ciao massimiliano, si allevano come le altre terrestri europee. Si, fanno il letargo. Essendo comunque graeca, prima di metterla insieme ad altre europee è bene accertarsi che non sia veicolo di virus (alcune sono portatrici sane).
Buona Fortuna.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer mar 07, 2007 3:27 pm

E' la mia greca preferita.
Come già detto da Oblionero fa il letargo,e concordo il discorso dei possibili virus.
Il problema è proprio quello di reperirle con cites.. e senza cites si tratta di avere un animale portato via dalla natura con tutte le conseguenze (pericolo maggiore di virus, adattamento alle condizioni e quindi alla sopravvivenza non certa, ecc ecc)

Tra l'altro so che a seconda della provenienza hanno differenze abbastanza notevoli, che vanno dalle dimensioni, al colore, alla forma degli scudi.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer mar 07, 2007 4:02 pm

Insomma.... bella e inpossibile;) mi sa tanto che resterà un sogno!! di sicuro senza cites non la prenderei mai. grazie delle info.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom mar 11, 2007 7:07 pm

Ma non c'è nessuno che alleva questa bellissima specie?:(

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer mar 14, 2007 1:58 pm

io all'ultimo tartabeach ne ho ricevute in donazione gratuita tre baby da un allevatore noto a molti nel sito e che ti scrivo in privato, e fin ora mi posso ritenere soddisfatto, spero di riuscire a postarvi qualche foto quando le rivedrò a Pasqua...

Torna a “Terrestri Mediterranee”