STUPENDA ESPERIENZA HAMM CON IL TCI

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mar 12, 2007 1:40 pm

Davide il post va benissimo qui ;)

Vorrei cominciare con un doveroso ringraziamento, prima di tutto agli organizzatori, non faccio nomi, ma il primo grazie va a chi in modo del tutto gratuito si e' letteralmente "sbattuto" per organizzare e ottimizzare la riuscita di questo viaggio, riducendo al minimo gli inevitabili inconvenienti!

Il secondo grazie va a tutti i partecipanti, persone davvero incredibili, giovani e meno giovani, alcuni con esperienze davvero stratosferiche (vero Tortugo? ;)) in quel bus c'era davvero il top della tarta-terrariofilia italiana ( al confronto io sono davvero poco...).

Torniamo alla mostra ( non ho nessuna foto sia perche era un bailamme sia per altri motivi che spieghero').
Grande la presenza di serpenti, sauri, ragni scorpioni ecc, molti esemplari meravigliosi e qualche occasione d'oro.

La presenza di tartarughe era invece marginale, sopratutto per le terrestri :(
Nessun esemplare di grandi dimensioni ( la pardalis femmina adulta che cercavo l'ho trovata solo sulla t-shirt che ho comprato...) la gran parte degli esemplari erano delle Testudo baby non bellissime, quelle di produzione italiana sono di livello molto piu' alto, che pero' avevano il pregio di essere in vendita a prezzi bassi e munite di CITES giallo europeo!
Per le esotiche molte baby delle specie classiche, pardalis, elegans, radiate pero' a prezzi quasi "italiani".
Interessanti le Geochelone chilensis, quasi introvabili in Italia, e delle belle Manouria emys che in questo momento sono diventate italiane ;).
Migliore il discorso sulle acquatiche, piu' esemplari in vendita e delle belle occasioni sfruttate dalla "combriccola" del TCI.

Alla fine non ho preso altro che lampade, nessun animale anche se ho "sbavato" mezzora davanti ai "coccodrillini" che vedete in foto, erano deliziosi!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun mar 12, 2007 2:33 pm

Esperienza spettacolare fatta cosi' in pullman e da ripetere per tutti gli hamm !!

Io sono tornato soddisfatto e i miei acquisti sono tutti dedicati a Tortugo :p:p:p

Un odio per Nicola-Triunguis }:)

Un mega salutone a tutta la combricola

Daje Vinicio !!!

pitone75

Messaggioda pitone75 » lun mar 12, 2007 2:40 pm

Un ringraziamento anche da parte mia a tutti gli organizzatori e a tutti i compagni di viaggio,è stato tutto bellissimo,a presto posterò anche un po' di foto,devo solo scegliere le più belle perchè ne ho fatte circa 140!!!:):)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 12, 2007 3:12 pm

Grazie per la dedica Stè, gentilissimo da parte tua! io non ho nulla da dedicarti...hai preso tutto tu}:)}:)}:)}:)}:)}:)
ma avrò occasione di rifarmi, stai attento!!!;);););)
tartasaluti:D:D:D

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » lun mar 12, 2007 3:14 pm

beh cominciate a dirci cosa avete comprato!!!

twisty

Messaggioda twisty » lun mar 12, 2007 3:16 pm

con le foto di pitone si potrebbe fare un cd o un dvd..

Tortugo perchè non le posti tu le foto riguardanti manouria, radiate e altre cosucce così, visto che vi siete fregati tutto?naturalmente scherzo!?
:p

ah, vinicio forever!

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun mar 12, 2007 3:54 pm

bellissima esperienza che va fatta almeno una volta nella vita. Io la paragonerei ad una bella gita scolastica senza insegnanti. Sembravamo tanti scolaretti alla prima gita di gruppo. Nessuno ha avvertito i disagi che per forza di cose ci sono stati. Abbiamo parlato , parlato, parlato e vi potete immaginare di cosa -
un graxie a tutti i partecipanti e speriamo di rincontrarci tutti al tartabeach

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun mar 12, 2007 4:23 pm

Bè esperienza unica e da ripetere assolutamente....
Ringrazio anchio gli organizzatori e in particolare davide e micaela x lo sbattimento nei 3 giorni...

La compagnia è stata fantastica da primo all'ultimo...e poi quella conferenza in pulman è stata mitica...cosa farei x le tartarughe!!!
E poi Vinicio...un mito..la mascotte del viaggio!!!

Sulle tartarughe in vendita che dire..luca ha parlato di terrestri...per le acquatiche tutt'altro mondo...e che acquisti, vero Tortugo}:):D}:)8D:

Clemmys guttata
Kinosternon bauri
Kinosternon leucostomum
Cyclemys dentata
R.P.manni
Graptemys
Sternoterus minor
Sternoiterus carinatus
Mauremys rivulata
Platemys platycephala
Podocnemis cayennensis
Phrynops geoffroanus
Phrynops hilarii
Mata mata
Elseya branderhorsti
Macrochelodina rugosa
Mauremys japonica
Chinemys reevesi
Chinemys nigricans
Pyxidea mouhotii (vero Nicola)
Cystoclemmys flavomarginata
e molte altre...che nn ricordo!!!

Una menzione speciale per quel bellissimo esemplare di Indotestudo travancorica
...stupendo e rarissimo!!!

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 12, 2007 4:36 pm

me ne direte di tutti i colori, lo so già....ma quel riccio della fotoooooooooooooooooo!:0:0:0:0
Lo vogliooooooooooo!:X:X:X:X:X:X:X:X:X
Mannaggia, ma era in vendita?

platysternon

Messaggioda platysternon » lun mar 12, 2007 4:38 pm

su su spifferate ai quattro venti cosa avete preso, dite tutto allo zio Platy su su, non sarà mica un segreto di stato

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 12, 2007 5:56 pm

Vero, vero CARO Andrea}:)}:)}:)}:)}:);)
...che acquisti, specialmente per le acquatiche!!}:)}:):D
Anche le terrestri non erano male, dai!!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 12, 2007 5:58 pm

...però Twisty, ci tenevo a precisare che non sono stato io a fregarmi tutto!!!;);););););)
Chiedi ad Andrea se ne sa qualcosa}:)}:)

Anghkor Prok

Messaggioda Anghkor Prok » lun mar 12, 2007 6:07 pm

Anche io volevo ringraziare caldamente tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza entusiasmente e sconvolgente (in tutti i sensi:)) oltre che a tutti i partecipanti, ovviamente.

@Tortugo: Guardati dalle bestie inutili!:D

ViNNNicio rulez!

Luca.torelli

Messaggioda Luca.torelli » lun mar 12, 2007 6:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

me ne direte di tutti i colori, lo so già....ma quel riccio della fotoooooooooooooooooo!:0:0:0:0
Lo vogliooooooooooo!:X:X:X:X:X:X:X:X:X
Mannaggia, ma era in vendita?

Si era in vendita, e probabilmente l'esemplare che ho comprato io è proprio quello della foto :Dè diventato la mascotte del pullman alla fine 8D

volevo anche ringraziare tutti gli organizzatori della splendida gita, tutti i partecipanti, molto simpatici e disponibili ed inoltre l'ormai mitico Vinicio! :)

twisty

Messaggioda twisty » lun mar 12, 2007 7:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

...però Twisty, ci tenevo a precisare che non sono stato io a fregarmi tutto!!!;);););););)
Chiedi ad Andrea se ne sa qualcosa}:)}:)

lo lo so, va tranquio!

il punto è che nemmeno io le ho viste quelle di andrea & co.

pensa te!

io ho preso una Chelodina siebenrocki, appena le finisco il suo spazio personale posto anche le foto. penso che comunque andrà ad un mio amico, boh vedremo!

Torna a “Eventi”