no nella scatola

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Marco22

Messaggioda Marco22 » mar ott 04, 2005 8:31 pm

Ma Soufly, prima di dare opinioni, studia meglio sulle tartarughe...
1)Come fai a contraddire a Luca-VE dicendo che tartarughe di specie diverse possano adattarsi a convivere insieme??? Prova a guarire una tartaruga africana che a preso un raffreddore da una asiatica o nostrana...poi nè parliamo... AL 99,9% morirà! Non ha gli anticorpi adatti per combattere la malattia presa da una tartaruga di specie diversa!
2)Poi che hai detto: che tutti noi teniamo le nostre esotiche 4-6 mesi l'anno in terrario? Ma dimmi avresti una soluzione migliore? Vorresti mandare in letargo una radiata forse? O ti sembra che Laok non lo faccia? Ti sembra che le sue esotiche stiano 12 mesi fuori?
3)Hai anche detto che una hermanni è costretta ad andare in letargo per 4 mesi per volere nostro e perchè è costretta a farlo???!!! Ma che dici!!! In natura secondo te non vanno in letargo per almeno 4 mesi???
4)Che hai detto poi? Se mi sembra che io abbia costruito un terrario adatto alle mie tartarughe? Beh, credo proprio di sì o perlomeno si avvicina molto alle loro esigenze. Mi sono studiato tutte le schede ed i libri che ho trovato, ho chiesto consigli agli esperti e poi ho fatto un terrario adatto alle caratteristiche di ogni specie che possiedo.
Mi dispiace ma non condivido niente su quello che hai scritto, naturalmente ti esprimo il mio parere e non in maniera polemica.:)

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar ott 04, 2005 8:59 pm

Se vuoi sapere da dove le prende basta che osservi in basso la scritta che appare su Explorer.
Queste vengono da www.reptilesworld.com , oppure clicca con il tasto destro su prorpietà della foto ,il sito è in cinese, non ci capiresti un piffero.
Comunque cerchiamo di non prendercela con lui, non sono sue le tartarughe, lui ci fa conoscere solo le foto.
Laok dice una cosa giusta, qui a Roma siamo abituati da 2500 ad ospitare e mescolarci con gente di tutto il mondo, cerchiamo di non sfociare nel razzismo!!
Ha sbagliato ad inserire le gif goliardiche e su questo va ripreso no su un tipo che in Cina mescola le tartarughe.
Molti di noi lo fanno e........non lo dicono...........

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Non saranno sue, ma io vado in bestia vedendo tartarughe tenute così...allora è meglio che non le mette per niente le sue foto...
MA LA COSA PIU' BELLA CHE POTRESTI FARE LAOK E' QUESTA:
POTRESTI DIRCI DA DOVE PRENDI LE TUE FOTO CHE METTI NEL FORUM??????COSI' UNA VOLTA PER TUTTE AVREMO TUTTI QUANTI LE IDEE CHIARE.

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar ott 04, 2005 9:13 pm

-1 Luca penso si riferisse alle caratteristiche di allevamento e io gli ho risposto che ci sono alcune specie possono coesistere insieme, poi se una razza sia portata a diffondere o a prendere malattie dalle altre posso essere d'accordo con te marco, ma non puoi venirmi a dire che alcune specie non possono coesistere..
Io per una anno ho tenuto delle horsfieldi con delle hemanni e nessuna delle due specie si è infettata con i batteri dell'altra o ha avuto problemi di stabulazione.
-2 Volevo dire che alla fine se dobbiamo guardare il capello il terrario non è l'ambiente ideale per le tarta, anche se gli risproduci il loro habitat è sempre una restrizione per loro, non credi.
Non voglio farti una critica scrivendo che tieni male le tue tarta, anzi da quel che scrivi sembri una persona che un minimo ci capisce.
-3 mi riferivo sempre all'adattabilità di una testuggine e in genere di un animale, se vai indietro di qualche discussione ( TUNISINE PENSO)potrai leggere che chi ha inserito quella discussione ha delle tunisine che al minimo abbassamento di temperatura si prendono il raffreddore, mentre io gli ho risposto che le mie ( della stessa specie) provengono da genitori che si sono adattati al nostro clima, quindi quei tipi di problemi non ne hanno. In poche parole elogiavo la capacità di adattamento di questo animale.
Spero di esser stato pù chiaro, poi è soggettivo condividere o no le mie opinioni.
Ripeto comunque che molte immagini che inserisce Laok non le condivido, come le tarta sul bacone, nella scatola, nella bacinella, nei super acquari belli esteticamente ma non consoni a certe specie ect ect ect
Il problma è che lui è di un'altra cultura e magari certe cose che noi troviamo non giuste per loro è normalità...

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar ott 04, 2005 10:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da laok

beh loro abituera, anche noi siamo (specie) diversi.
africano asiatici sudamericani vivono tranquillo a Roma.:p

non è la stessa cosa...

piuttosto è come mettere insieme scimmie, uomini, e farli vivere in una gabbia...

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar ott 04, 2005 10:55 pm

un po tutti sbagliamo dato che teniamo le tarta in dei recinti se vogliamo fare la morale, però c'è il limite... un conto è una tarta in un giardino, un'altro è tenere le tartarughe in scatole e gabbie (tutte ammucchiate) come solitamente si vede nei negozi cinesi... e purtroppo a volte anche nelle loro case...!

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mer ott 05, 2005 7:16 am

"Il problema è che lui è di un'altra cultura e magari certe cose che noi troviamo non giuste per loro è normalità..."

Mi trovo purtroppo a difendere un pochino Laok, effettivamente e difficile giudicare una persona nata e cresciuta in una cultura totalmente diversa.
Dategli consigli e sottolineate dove sbaglia, ma non offendetelo se potete.

Non e' che noi Italiani siamo poi tanto meglio;)

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 05, 2005 7:36 am

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

"Il problema è che lui è di un'altra cultura e magari certe cose che noi troviamo non giuste per loro è normalità..."

Mi trovo purtroppo a difendere un pochino Laok, effettivamente e difficile giudicare una persona nata e cresciuta in una cultura totalmente diversa.

Fatti un giro su tutti i suoi post, per fortuna certe cose son state tolte, non è questione di cultura, è proprio certa morbosità deleteria che mi fa schifo, personalmente.
Certo, ci sono anche italiani che fanno come lui, mi schifo pure di loro.
Ma su questo forum solo lui posta certe foto orribili e certi fumetti allusivi alla sado-pedofilia come è stato fatto, per cui il mio biasimo va a lui:(!
Se poi la sua cultura sta nella frase"beh, si abitueranno", pure la sua cultura mi schifa un po':(

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mer ott 05, 2005 9:55 am

"pure la sua cultura mi schifa un po'"

La sua cultura puo' pure farti schifo, quello che ti invito a considerare e' che e' il frutto di diversi anni di fame, guerre civili e repressione.

Mia nonna ( e forse pure tua nonna ) non si faceva nessun problema ad allevare insieme polli, conigli e maiali e ad accopparli tirandogli il collo, si mangiava i gatti e mi ha fatto sopprimere il cane appena si e' ammalato per non pagare il veterinario.

Ride e mi considera un cretino quando gli dico che allevo tartarughe ...perche' "non si mangiano"
Era una sadica? Forse considerava solo gli animali una "necessita'" e non una "passione"!

Sul discorso "sesso" non voglio entrare qui, ma spesso la morbosita' e' nell'occhio di chi guarda.

Il pericolo che si corre in questi casi ( e il tuo post ne e' forse un esempio ) e' quello di sentirsi "Migliori" cosa che non aiuta nessuno...mai!

Con questo non voglio dire che non vada ripreso, ma occhio a GIUDICARE!

;)

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 05, 2005 11:36 am

Citazione:

"pure la sua cultura mi schifa un po'"

La sua cultura puo' pure farti schifo, quello che ti invito a considerare e' che e' il frutto di diversi anni di fame, guerre civili e repressione.

Mia nonna ( e forse pure tua nonna ) non si faceva nessun problema ad allevare insieme polli, conigli e maiali e ad accopparli tirandogli il collo, si mangiava i gatti e mi ha fatto sopprimere il cane appena si e' ammalato per non pagare il veterinario.

Ride e mi considera un cretino quando gli dico che allevo tartarughe ...perche' "non si mangiano"
Era una sadica? Forse considerava solo gli animali una "necessita'" e non una "passione"!

Sul discorso "sesso" non voglio entrare qui, ma spesso la morbosita' e' nell'occhio di chi guarda.

Il pericolo che si corre in questi casi ( e il tuo post ne e' forse un esempio ) e' quello di sentirsi "Migliori" cosa che non aiuta nessuno...mai!

Con questo non voglio dire che non vada ripreso, ma occhio a GIUDICARE!

;)

Senti, non so te, ma io il forum lo leggo con mia filgia di neanche 10 anni e vorrei essere libera di leggere e di non essere investita da cose davvero (e non sta nei miei occhi, caro mio, anche molti altri occhi son stati offesi) ributtanti.
Ora, se mi scrivi "foto cruente" io so che non devo aprire alla leggera.
Diversamente mi sento offesa ed in difficoltà.
Non è GIUDICARE, io non mi ritengo MIGLIORE , trovo solo che ci siano persone PEGGIORI, non di me, ma in generale.
Il forum è di tutti, io non vengo a casa tua e mi metto improvvisamente a far la cacca sul tavolo.
Uso il bagno.
Probabilmente il buonismo imperante ci rende tutti molto accondiscendenti, ma ci sono cose sulle quali non transigo: la crudeltà su esseri indifesi, leggi BAMBINI ed ANIMALI.
Ora, se vuoi giustificare tirando in ballo guerre, nonne, e chi più ne ha più ne metta , liberissimo di farlo.
Mi schifo al pensiero che a pochi chilometri da casa mia (Prato ed Empoli) ci siano bambini costretti a lavorare/dormire/mangiare 18/20 ore al giorno in dei tuguri per arricchire la mafia cinese.
Siccome Laok si definisce un mafioso, ce lo ha scritto pure nel profilo, e se ne vanta, beh, allora sai che ti dico?:(!:(!
Sì, SONO MIGLIORE di un Mafioso, questo è certo.^
Rivaluta tutto alla luce dei fatti.
Saluti:)

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 05, 2005 11:38 am

P.S.
ma tu la discussione BAMBINO l'avevi vista?
E non ci trovavi davvero niente di morboso nascosto dietro il falsamente ironico?

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer ott 05, 2005 12:31 pm

Quoto tutto al 100% con Simon@ e mi chiedo come qualcuno di voi sia sempre pronto a giustificare uno che si vanta di essere un mafioso....proprio non lo capisco...
Altro non posso aggiungere, perchè sennò con uno come Laok mi viene sempre da rispondere in maniera troppo esplicita e dopo, giustamente, mi si arrabbia Riccardo...ciao ciao.

Fcazz
Regione: Lombardia

Messaggioda Fcazz » mer ott 05, 2005 2:43 pm

io proporrei di spostare proprio questo post......a me non interessano sti discorsi!
quando consulto i post sull'allevamento mi interessa leggere qualcosa di più utile o qualche consiglio migliore........non altro!
grazie!!}:)}:)}:)

vale

Messaggioda vale » mer ott 05, 2005 4:05 pm

...l'ho già detto e mi ripeto...per me no è neppure cinese è un che ci prende per i fondelli a tutti!

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mer ott 05, 2005 4:12 pm

X Simon@:
Non saro' certo io a starmene qui cercando di stimolare la tua tolleranza e comprensione, penso che tu sia adulta e vaccinata.

Pero' cito:
«Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri
posti erano occupati.» Bertolt Brecht.

Prova anche con "Vita di Galileo"...magari ti puo interessare!
;)

In ogni caso mi scuso con Fcazz:
E' vero non e' questo forum il luogo adatto per parlare di queste cose|) sorry e chiudo!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer ott 05, 2005 8:01 pm

Citazione:

io spero di non averlo offeso anche perchè non era di certo il mio intento.. ae poi anche se NON abbiamo la stessa opinione su come tenere gli animali (come spazi) per il resto mi sta simpatico, quindi spero non se la sia presa a livello personale..

PS: l'unica cosa che devo dirti Laok è invece di non esagerare con le immagini erotiche o peggio ancora perchè come giustamente dice anche Simona (ed altri utenti) è che questo forum deve essere tranquillamente visitabile da persone di tutte le età, quindi anche bambini.
Quindi le cose vietate o erotiche non postiamole.

PS:
..ovviamente però privatamente possiamo condividere! 8D:D8D:D8D:D8D

^^^^^:p:p:p:p:p:p:p

Torna a “Terrestri Mediterranee”