Messaggioda Carmen » mer mar 07, 2007 7:48 pm
Ma Danilo, dici così perchè è una cosa che pensi tu, oppure hai sentito di altre tartarughe che hanno vomitato sicuramente per il calo delle temperature?
Io credo che non si possa paragonare il metabolismo di un rettile a sangue freddo a quello di qualsiasi altro animale a sangue caldo...certo se fosse stato un gattino o un cagnolino me lo sarei spiegato in quel modo, anche a mio figlio è successo, ma mio figlio non è un rettile!!
Non credo che in un animale a sangue freddo possa succedere il meccanismo della congestione o del vomito quando il sangue non affluisce più allo stomaco ma tende ad andare in circolo per riscaldare le parti che sono esposte al freddo...è per quello che si vomita no??
La temperatura interna delle tartarughe è sempre soggetta a quella esterna, credo che la loro digestione sia a prova di sbalzi!!!
Poi potrei anche aver detto un mucchio di cavolate, ma, che io sappia, alle tartarughe non succede di vomitare per queste cose.
Comunque ancora non ho capito quante tartarughe hanno vomitato e se hanno vomitato solo la banana.