scripta elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
ciccio288

Messaggioda ciccio288 » lun ott 03, 2005 10:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

spesso basta aumentare la temperatura entro certi limiti.. non e' un caso infatti che spesso siano anche presenti scaglie anomale...

Altro modo per ottenere queste cose e' tramite la selezione ma dubito sia possibile con animali che impiegano parecchi anni a diventare maturi sessualmente, cosa invece frequente nei sauri, serpenti che in pochi anni si hanno diverse generazioni

Grazie ;)

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mar ott 04, 2005 9:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

dai non diciamo eresie: quei colori sono frutto di giochini di incubazione, l' alimentazione non centra un fico secco..

Ripeto, per le tarte potrai avere ragione tu......come ho scritto, ho solo supposto che l'alimentazione potesse aiutare.... ma se per caso hai da dire sui canarini allora ti sbagli di grosso!!!!!! perchè devi informarti meglio.. i canarini nascono di un colore, ma senza un giusto apporto di pigmenti non ci rimangono per molto!!!^^

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar ott 04, 2005 10:46 pm

io di canarini non ne so una cippa infatti...:D ma qui si parla di tarte...

Cmq interessante sapere che nei pennuti succede cosi' non lo sapevo.

Marco

Messaggioda Marco » mer ott 05, 2005 3:05 pm

Io non ci vedo molto di straordinario...

L'unica cosa "strana" è la striscia arancione sulla sommità del capo.

Per il resto TSE con inserti arancioni sul carapace sono relativamente frequenti sui siti americani.

Peraltro sembra pure mezzo ibridata con una nelsoni.....

Comunque anch'io non sono molto favorevole ad albini, pastel e corbellerie varie.....

L'unica cosa "strana" che ho è una hermanni piccolissima dalla pelle molto nera, che mi è stata regalata, ma è uscita "così" all'allevatore...
Non c'è stato nessun "trucco". 8)

Marco

Messaggioda Marco » mer ott 05, 2005 3:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

CHE BELLA!!! Tranne nell'ultima foto perchè sembra posseduta!!!:D:D:D

Eh si....E' la classica faccia da Trachemys inc***ata.... :D

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mer ott 05, 2005 7:03 pm

bhe certo la tarta non è unica nel suo genere.. però è molto carina... anzi bella!! perchè non tutte le comuni tarte che vendono qui in Italia hanno colori così marcati.. e poi , almeno per le mie, con la vecchiaia i loro colori scemano a tal punto che sembrano tutte scure....perciò questa tarta per la sue età.. non di sicuro una baby.. ha mantenuto colori parecchio vivaci!!!!^^^^^

Torna a “Acquatiche e Palustri”