coppia sulcate

sulcata

Messaggioda sulcata » gio mar 01, 2007 7:22 pm

per mamoz.
la geochelone sulcata è una specie esotica,quindi non può andare in letargo,figuriamoci in italia!
allevo le sulcata da due anni,e da molto più tempo,greche,hh,hb,marginata.
per quanto riguarda la modifica al mio precedente messaggio,che non era da censura,ma era rivolto a qualcuno (che se lo meritava)con un tono un pò forte,ho preferito eliminarlo per non far sorgere problemi all'interno del forum!:D:D;););)

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » gio mar 01, 2007 7:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

per mamoz.
la geochelone sulcata � una specie esotica,quindi non pu� andare in letargo,figuriamoci in italia!
allevo le sulcata da due anni,e da molto pi� tempo,greche,hh,hb,marginata.
per quanto riguarda la modifica al mio precedente messaggio,che non era da censura,ma era rivolto a qualcuno (che se lo meritava)con un tono un p� forte,ho preferito eliminarlo per non far sorgere problemi all'interno del forum!:D:D;););)

grazie sulcata!
chiaro e conciso
ciao!:)

Ale

Messaggioda Ale » gio mar 01, 2007 7:41 pm

Sulcata, io ho fatto delle semplici e oggettive affermazioni e neanche provocatorie. Ho solo detto che quella che tu stai facendo, non è assolutamente una quarantena, la quale non si fa solo per i parassiti come le zecche o quelli intestinali o del sangue, ma soprattutto per eventuali virus e batteri, che viaggiano in buona parte per via aerea (quindi, quel muro di separazione non serve ad una cippa).
E poi, scusa, hai detto che la tua era una sistemazione provvisoria per la (non)quarantena....ma la tartaruga piu grande non era una tarta che tu avevi da tempo(quella piramidalizzata)?? Cos'è, deve fare anche lei quarantena??
Ora te lo dico proprio: secondo me, quella sistemazione è totalmente inadeguata per animali così grandi, ed in quelle condizioni le vedo umiliate nel modo peggiore!

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » gio mar 01, 2007 8:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Sulcata, io ho fatto delle semplici e oggettive affermazioni e neanche provocatorie. Ho solo detto che quella che tu stai facendo, non � assolutamente una quarantena, la quale non si fa solo per i parassiti come le zecche o quelli intestinali o del sangue, ma soprattutto per eventuali virus e batteri, che viaggiano in buona parte per via aerea (quindi, quel muro di separazione non serve ad una cippa).
E poi, scusa, hai detto che la tua era una sistemazione provvisoria per la (non)quarantena....ma la tartaruga piu grande non era una tarta che tu avevi da tempo(quella piramidalizzata)?? Cos'�, deve fare anche lei quarantena??
Ora te lo dico proprio: secondo me, quella sistemazione � totalmente inadeguata per animali cos� grandi, ed in quelle condizioni le vedo umiliate nel modo peggiore!

ragazzi, non volevo riaprire la polemica. mi fate sentire in colpa.
chiedo scusa, non era mia intenzione.
poi sulcata ha detto che al più presto provvederà a dare un luogo adatto alle sue tarte: perchè non credergli?
vi prego fate pace!!
VVVVV

sulcata

Messaggioda sulcata » gio mar 01, 2007 10:23 pm

ecco!!!!come volevasi dimostrareVVVV

Testudo
Contatta:

Messaggioda Testudo » gio mar 01, 2007 11:02 pm

Sono davvero stupende pero' concordo con gli altri dicendo che è meglio prenderle nate in cattivita' sacrificandosi per proteggere la specie nel territorio d'origine.

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » gio mar 01, 2007 11:26 pm

gli esemplari in natura fanno un po gola a tutti per le loro forme perfette però spesso non è lecito e anche quando lo fosse è meglio acquistare esemplari nati e cresciuti in cattività.

sulcata

Messaggioda sulcata » gio mar 01, 2007 11:47 pm

riccardo a cosa ti riferisci "per non lecito",che è stata acquistata illegalmente?o importata illegalmente?

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » ven mar 02, 2007 12:17 am

non mi riferivo alla tua Sulcata, ma spesso gli esemplari presi in natura sono senza documenti. :)

Testudo
Contatta:

Messaggioda Testudo » ven mar 02, 2007 1:24 pm

Di solito per tutte e così e molti le prendono per il minor prezzo.

sulcata

Messaggioda sulcata » ven mar 02, 2007 2:21 pm

sarà!! so soltanto che le mie hanno tutti i documenti in regola,altrimenti non le avrei prese,e non avrei affrontato sopratutto spese pazzasche,fra mantenimento,elettricità,nuova stanza terrario da allestire etc.etc.etc.!B)B)B)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven mar 02, 2007 10:36 pm

Ragazzi in questo caso non e' tanto una questione di documenti.
Premesso che, ovviamente, e' meglio prendere tarta nate in cattivita' per tutta una serie di motivi.
Pero' ci sono casi in cui e' difficile fare questo (prenderle nate in cattivita')
Esemplari di grandi dimensioni, nati in cattivita', sono praticamente assenti sul mercato italiano.
Le sulcate, ed altre, poi presentano il problema della determinazione del sesso difficile anche una volta raggiunte dimensioni ragguardevoli.
Se una persona ha una sulcata, mettiamo un maschio di 15 kg, dove trova una femmina "sicura" pari taglia e nata in cattivita' in Italia?
E' ben difficile, l'ideale sarebbe prendere 5-6 esemplari baby, crescerli e poi una volta determinati i sessi cedere le eccedenze, ma chi puo' farlo? E poi diventa difficile separarsene...
E'un discorso ovviamente controverso, gli animali liberi e' giusto che rimangano tali, pero'...
Il discorso documenti diventa secondario perche animali di quella taglia senza doc e' difficile trovarli, li hanno praticamente tutti (viste anche le quete elevate di esportazione dai paesi di origine)

yuri

Messaggioda yuri » sab mar 03, 2007 11:57 am

a mio parere hai fatto un errore ad usare il truciolato,con l'umidità si gonfia che è una meraviglia,e le sulcate in fatto di pisciatine:D...a Pari prezzo è meglio scegliere un pannello di multistrato e poi trattarlo con impregnate ad acqua.
il terrario è troppo piccolo ma se le sposti a breve,allora ok.
la sulcata che hai preso è molto bella,come natura l'ha fatta

sulcata

Messaggioda sulcata » sab mar 03, 2007 12:39 pm

ciao yuri,nessun errore nn preoccuparti,il terrario è stato impermeabilizzato,e in fatto di pisc.....ne come dici tu nn c'è nessun problema!;););)

sulcata

Messaggioda sulcata » sab mar 03, 2007 7:06 pm

il nuovo arrivato,si è già ambientato,da quando è arrivato ha già messo due etti!!:D:D:D:D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”