coppia adulta sulcata

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun feb 26, 2007 12:24 pm

Quoto Yuri. In molti posti allevano tartarughe allo stato naturale. chiaramente possono permetterselo con il loro clima. Come per noi le hermanni, marginata, graeca. Anche in Brasile allevano le carbonaria un pò come mia nonna con le galline. Chiaramente disponendo di centinaia e centinaia di animali ogni anno fissano delle quote di esportazione. E fortunatamente arrivano animali che sono il massimo della perfezione a già abituati alla presenza umana. L'unica cosa che va sempre monitorata all'arrivo, e con grande attenzione, è la questione parassitaria. Vivendo come in natura nei grandi allevamenti riescono a conviverci perfettamente con dei parassiti che sono fisiologicamente presenti nel loro organismo. Appena vengono importate e immesse in un nuovo ambiente ka situazione precipita. Non disponendo più degli stessi alimenti e delle stesse condizioni non riescono a controllare questo sottile equilibrio, e la percentuale di parassiti aumenta fino a diventare un vero e prorpio pericolo per l'animale, sicuamente una delle più frequenti cause di morte di questi animali importati.
Scusate se sono stato lungo. Era solo per dire che quelle sulcata sono davvero meravigliose.;);)

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun feb 26, 2007 2:28 pm

oramai in Italia si riproducono sulcate che si vendono a 70 - 90 euro. questi a animali non ovrebbero più essere catturati. ps. non sto dicendo che il loro proprietario nn abbia fatto un giusto e regolarissimo acquisto

Michele

Messaggioda Michele » lun feb 26, 2007 5:40 pm

se si vuole animali pronti alla riproduzione, perfetti e di dimensioni considerevoli (quello che cercavamo noi) l' unica soluzione per ora è acquistare animali di cattura.
In specifico, quelle prese da noi non hanno assolutamente paura dell' uomo e mangiano regolarmente.
Parassiti esterni non ne ho trovati. Neppure uno.
Questo fa pensare che fossero in cattività (nel loro paese di origine) da diverso tempo.
Stiamo continuando a nutrirle con quello che solitamente trovavano in natura in modo da non alterare il delicato rapporto di parassiti che c' è al loro interno.
La parola cattura suscita sempre diversi dubbi, su questo sono concorde.
Rispetto ad altre specie, le sulcata sono molto più robuste e si adattano meglio.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun feb 26, 2007 9:31 pm

Penso che comunque la "situazione parassitaria" va in qualche modo monitorata per bene. é chiaro che alcune caratteristiche delle feci consentono di fare già una prima analisi di quella che potrebbe essere la situazione nel loro organismo. COmunque ancora complimenti per gli esemplari, sono davvero magnifici.

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » lun feb 26, 2007 9:54 pm

sono Bellissime, spettacolari!!:)

Michele

Messaggioda Michele » lun feb 26, 2007 9:54 pm

devo essermi spiegato male (tanto per cambiare.. :D)
Per parassiti esterni intendevo le zecche, tipiche degli animali di cattura.
Mandi

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun feb 26, 2007 11:59 pm

Ti sei spiegato perfettamente. Io intendo iparassiti interni, che sono molto più pericolosi di quelli esterni, dato che la carica parassitaria non può essere valutata in maniera rigorosa. Quelli esterni si eliminano facilmente. Sono quelli interni il vero neo!!
saluti

Luisa

Messaggioda Luisa » mar feb 27, 2007 10:06 am

Ma che belle! Complimenti! :D

yuri

Messaggioda yuri » gio mar 01, 2007 8:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

se si vuole animali pronti alla riproduzione, perfetti e di dimensioni considerevoli (quello che cercavamo noi) l' unica soluzione per ora è acquistare animali di cattura.

il problema è che con animali di cattura non vedrai le uova, per anni neanche in foto

Michele

Messaggioda Michele » gio mar 01, 2007 9:44 pm

Chissà, magari con un po' di fortuna...
La speranza è l' ltima a morire

sulcata

Messaggioda sulcata » gio mar 01, 2007 10:20 pm

secondo me,bisogna farle abituare al nuovo ambiente,non credo ci vogliano anni prima che la femmina deponga.
un mio amico ha acquistato una pardalis di 40 kg. ha deposto dopo sei mesi,e continua a deporre!!;););)

yuri

Messaggioda yuri » ven mar 02, 2007 10:10 am

la mia non è un'affermazione sempre vera,stavo facendo un po il burlone con michele:o)

Michele

Messaggioda Michele » ven mar 02, 2007 11:14 am

è meglio che ci spieghiamo Yuri...
Ieri sera ho chiamato Yuri e gli ho chiesto consigli su cosa fare con la sulcata femmina più grande siccome da una radiografia è stata evidenziata la presenza di 17 uova...
Spiegata la battuta di Yuri:D
Mandi

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » ven mar 02, 2007 11:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da michele

è meglio che ci spieghiamo Yuri...
Ieri sera ho chiamato Yuri e gli ho chiesto consigli su cosa fare con la sulcata femmina più grande siccome da una radiografia è stata evidenziata la presenza di 17 uova...
Spiegata la battuta di Yuri:D
Mandi

17 uova?!?!? FANTASTICO!!!
puoi mettere le foto delle radiografie?
grazieeee!!:D:D

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » ven mar 02, 2007 12:03 pm

Complimenti sono stupende

Adesso che ho la casa nuova ...dove ho tanto spazio ho intenzione anche io di iniziare ad allevare delle sulcata ma prenderò delle baby...anche se devo dire che a 70/90 euro come dice jack ancora non le ho trovate

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”