mi presento...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giovanni

Messaggioda giovanni » gio feb 09, 2006 7:51 pm

eh lo so, in futuro vedremo, magari avrò la possibilità di fargli un laghetto...cmq
ho appena dato da mangiare alle tarta, gli ho dato carne trita, questo perchè ho visto che i pellet non li mangiano. forse risentono ancora di quella specie di letargo in cui stavano (la più piccola delle tss non tiene ancora gli occhi sempre aperti) ho pensato quindi di stuzzicarle con qualcosa di appetibile. le cose sono andate così:
la Tss più grande non ha mangiato in un altra vasca separata, la scema continuava a volerne uscire, ma non guardava la carne trita. l'ho rimessa nella vasca grande, ho gettato i pezzi di carne, e l'ha mangiata.
la tss piccola l'ho messa nella vaschetta separata, ma manco ha aperto gli occhi, quindi non credo guarderà la carne, non so come fare. le ho pesso anche la soluzione per gli occhi, speriamo, cmq con gli occhi aperti l'ho vista nei giorni scorsi.
la trionix prima s'è nascosta, poi ha sentito l'dore delal carne ed è sbucata fuori, spiadola ho visto che sta mangiando.
consigli su tutto questo??
p.s.
il mio contatto messenger MSN è plzensky@libero.it per chi volesse aggiungermi:)

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » gio feb 09, 2006 8:09 pm

per farle magiare in un'altra vaschetta ci vuole un pochino di tempo...vai a piccoli passi.. per adesso abituale a stare nella vaschetta...fai lo stesso che hai fatto oggi per un paio di giorni..anche una settimana... le metti nella vaschetta e dai loro il cibo..e se non mangiano non ti preoccupare. .... devi obbligarle... cioè costringile a digiuni forzati _NON ESAGERARE_ magari per un giorno o due ...cioè le metti sempre in vaschetta con il cibo, ma se non lo mangiano lì non metterglielo nella vasca grande così capiscono che se non mangiano nella vaschetta non mangiano più... ... ripeti l'operazione quante volte ti serve... cioè giorni in vaschetta+ digiuno+ giorni di vaschetta , se non mangia in vaschetta dopo il digiuno, ricominci da capo..dovrebbero abituarsi già nella prima settimana...FAI TUTTO QUESTO SOLO SE LE TARTE SONO FISICAMENTE A POSTO...e buona fortuna!!

giovanni

Messaggioda giovanni » gio feb 09, 2006 9:02 pm

purtroppo credo che la piccola tss stia per morire. ha aperto un occhio, ma ogni tanto tira fuori il collo e spalanca la bocca come se non riuscisse a respirare. è leggerissima. ora l'ho messa in una vaschetta con qualche gamberetto...qualcuno sa dirmi qualcosa?

valbo

Messaggioda valbo » ven feb 10, 2006 8:48 am

... ohi... cosa vuoi dire?.. mi sa che ci sia poco da dire... solo aspettare... e sperare

giovanni

Messaggioda giovanni » ven feb 10, 2006 2:28 pm

qualcuno sa dirmi cosa posso fare??????

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven feb 10, 2006 4:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giovanni

qualcuno sa dirmi cosa posso fare??????

andare da un veterinario.. specializzato!

giovanni

Messaggioda giovanni » ven feb 10, 2006 8:49 pm

veterinari specializzati a portata di mano qui a napoli non ce ne sono, parlando con il mio vet di fiducia mi ha detto che potrebbe essere una specie di polmonite, o cmq un raffreddamento. a voi non è mai capitato? io ho messo una spot da 80 w e ho sciolto delle vitamine nell'acqua della vaschetta....

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom feb 25, 2007 11:36 am

Sinceramente dopo aver letto tutto mi pare che avresti dovuto un po informarti prima per le tartarughe,poi non potresti mettere un banale filtro a cartuccia in orizontale per 'ultima arrivata?Mah poi chiamare scema la tartaruga xchè non mangiava e scoprire che sta male......
non ho paroleV

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom feb 25, 2007 2:16 pm

Ragazzi, e' passato oltre un anno dall'ultima risposta a questa discussione, se era una polmonite e non e' stata curata a quest'ora la tarta e' fossile...

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom feb 25, 2007 2:36 pm

caspita non me ne ero accorta:D:D!!!!!Ma chi l'ha riesumata la discussione?;)

Michele

Messaggioda Michele » dom feb 25, 2007 5:45 pm

tu!:)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom feb 25, 2007 7:08 pm

Grazie Michele infatti la mia domanda era perfettamente rettorica!:D:D

giada92

Messaggioda giada92 » mar feb 27, 2007 10:39 pm

ciao è una apalone spinifera è aggressiva con le altre tarta, diventa MOLTO grande(45 cm), come detto da altri ha un guscio molle e quindi la convivenza non è adatta. Per il cibo pesci, larve, lombrichi,ogni tanto un po' di carne

Torna a “Acquatiche e Palustri”