Riscaldatori: importante

pminotti

Messaggioda pminotti » mar feb 20, 2007 10:02 pm

Ok, grazie.

platysternon

Messaggioda platysternon » mar feb 20, 2007 10:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pminotti

Ok, grazie.

non c'è di ché se sai i motivi per cui possa essere successo.... domani posto la foto del riscaldatore

Arthas
Contatta:

Messaggioda Arthas » mar feb 20, 2007 11:18 pm

Si si, posta delle foto che aiutano meglio a capire...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar feb 20, 2007 11:26 pm

Scusate ma io non capisco se il problema del salvavita che non è scattato è dovuto ad un impianto elettrico malfunzionante ( un'eccezione quindi ), oppure può succedere molto più spesso di quanto si pensi.
A parte l'incidente, che può capitare a tutti, la cosa più grave è che non è scattato il salvavita.
Quale può essere il motivo?
Se fosse scattato subito, le tarte non si sarebbero fatte niente, come non si sono fatti niente i pesci di Adri o i pesci della mia amica quando si è rotto il riscaldatore da loro.
Il problema da risolvere quindi non è mettere al sicuro il termoriscaldatore, nel senso che questo comunque anche se al riparo dalle tarte può comunque scoppiare da solo, il problema è assicurarsi che in questi casi il salvavita faccia il suo dovere.
Io non sono un'elettricista ovviamente, ma mi sembra quasi assurdo che succedano queste cose con tutte le misure di sicurezza che ci sono adesso.

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » mer feb 21, 2007 4:22 pm

mi dispiace molto , e' stata una strage
purtroppo so benissimo come ci si sente , a me sono morte 10 baby per del cibo
per fortuna non ti sei fulminato anche te

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mer feb 21, 2007 6:05 pm

caro trifo,si puo non comprendersi alle volte.ma si puo mettere un punto e andare a capo.;):D

simon@

Messaggioda simon@ » mer feb 21, 2007 6:41 pm

per favore, parliamo SOLO del topic, a questo punto, grazie.:)

platysternon

Messaggioda platysternon » mer feb 21, 2007 9:07 pm

Tranquilli tutti ci siam chiariti in PVT.

X Tartarock ti lascio un PVT se mi vien voglia di perder tempo.

X Carmen: hai ragione non riesco proprio a capire come possano succedere certe cose di stì tempi peccato che l'impianto è stato controllato e non aveva nulla.Se fosse come dici tu cioè non curarsi di mettere al sicuro dalle tarte il riscaldatore, non dovrei nemmeno curarmi di staccare la spina, dovrei essere mooooolto sicuro nella vita e magari testare una rottura con dentro le mani in acqua e vedere che succede.Sinceramnte preferirei evitare.

Io penso avesse delle microcrepe nel vetro perchè ho notato dei punti arrugginiti nel riscaldatore e magari scaricava solo quando il termostato si accendeva.Di più non so dire fatto stà che il riscaldatore spezzato a metà in acqua lampeggiava.

platysternon

Messaggioda platysternon » mer feb 21, 2007 9:37 pm

Immagine:
Immagine
94,6 KB

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer feb 21, 2007 9:56 pm

Platy non ho mai detto che non ti curi di mettere al riparo le tarte...
ho solo detto che per quanto uno può darsi da fare, incidenti del genere capitano comunque, e se il salvavita avesse fatto il suo dovere, le tue tarte sarebbero ancora vive e nessun essere umano avrebbe rischiato di fare la stessa fine.

Mi chiedevo se è una cosa che capita spesso o solo una volta su migliaia o milioni di volte...mi sentirei più al sicuro.

platysternon

Messaggioda platysternon » mer feb 21, 2007 10:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Platy non ho mai detto che non ti curi di mettere al riparo le tarte...
ho solo detto che per quanto uno può darsi da fare, incidenti del genere capitano comunque, e se il salvavita avesse fatto il suo dovere, le tue tarte sarebbero ancora vive e nessun essere umano avrebbe rischiato di fare la stessa fine.

Mi chiedevo se è una cosa che capita spesso o solo una volta su migliaia o milioni di volte...mi sentirei più al sicuro.

Ho frainteso.Non ti sò dire quante volte possa capitare ti posso solo dire che farò in modo che non possa più capitare che poi è il senso di questo post, prevenzione!

Tatella

Messaggioda Tatella » gio feb 22, 2007 12:37 pm

Ho letto solo ora e mi sono venuti davvero i brividi! Mi dispiace davvero tantissimo platy, non ho parole ...... solo una cosa, GRAZIE, sono sicura che la tua esperienza porterà tutti a stare molto più in guardia e quindi avrai salvato tante piccole vite ..... la prudenza non è mai troppa e credo che per il futuro mi affiderò solo a riscaldatori infrangibili!
Ciao!

platysternon

Messaggioda platysternon » gio feb 22, 2007 10:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tatella

Ho letto solo ora e mi sono venuti davvero i brividi! Mi dispiace davvero tantissimo platy, non ho parole ...... solo una cosa, GRAZIE, sono sicura che la tua esperienza porterà tutti a stare molto più in guardia e quindi avrai salvato tante piccole vite ..... la prudenza non è mai troppa e credo che per il futuro mi affiderò solo a riscaldatori infrangibili!
Ciao!

oooooottima scelta e grazie anche a te

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab feb 24, 2007 12:29 am

Leggo solo ora e mi unisco al dispiacere di Platysternon!

Ricordo una cosa al riguardo dei riscaldatori, per chi ha filtri esterni esistono modelli di termoriscaldatori appunto esterni e in materiale plastico, infrangibili.

platysternon

Messaggioda platysternon » sab feb 24, 2007 12:31 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Leggo solo ora e mi unisco al dispiacere di Platysternon!

Ricordo una cosa al riguardo dei riscaldatori, per chi ha filtri esterni esistono modelli di termoriscaldatori appunto esterni e in materiale plastico, infrangibili.

vero quelli che si collegano ai tubi di mandata e ritorno molto comodi

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”