Incubatrice

gmariell

Messaggioda gmariell » gio feb 15, 2007 5:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

A questa ci avevo pensato anche io, ma se non mi sbaglio le uova girano, e quelle delle tarta devono stare ferme.

Girano????...non lo so...ma non credo!...come farebbero a girare???

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio feb 15, 2007 8:41 pm

Sì, se non sbaglio le uova di gallina hanno bisogno di essere girate....non conosco quell'icubatrice (come non ne conosco altre), ma secondo me non va bene. Perchè lì le uova girano proprio.
Leggi le caratteristiche se ci sono

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio feb 15, 2007 8:43 pm

Non lo so come facciano a girare, però le incubatrici per i pulcini hanno tutte in sistema per "girare" le uova perché per i pulcini si deve fare così. Ovviamente per le tartarughe NON si devono girare le uova, pena la morte dell'embrione. Immagino però che, se proprio si vuole usare una di quelle incubatrici da pulcini, si debba bloccare il meccanismo di "giramento", non credo che girino automaticamente da sole.
Personalmente però sono per il fai da te, e quoto Tortugo: vuoi mettere la soddisfazione :D:D:D:D!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 15, 2007 9:46 pm

Il girauova, se c'è, di solito può essere escluso.

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio feb 15, 2007 9:59 pm

[quote]Messaggio inserito da sulcata

ciao giulietta,il tipo di incubatrice che a te interessa è prodotta dalla fiem,c'è ne sono diversi tipi,prova a dare un'occhiata qui,ci sono tutte le descrizioni:
www.fiem.net azienda
reptalia tel.041/4266015
[Io adopero le incubatrici della Fiem dal 1994 prima ho fatto recinti in pieno sole, incubatrici fai da te ( le adopero ancora quando ho molte uova di acquatica),poi sono passata a quelle e mi sono trovata subito bene, ne ho due , l'ultima comprata prima dell'entrata dell'euro

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio feb 15, 2007 10:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Sì, se non sbaglio le uova di gallina hanno bisogno di essere girate....non conosco quell'icubatrice (come non ne conosco altre), ma secondo me non va bene. Perchè lì le uova girano proprio.
Leggi le caratteristiche se ci sono

oltre al voltauova molto spesso hanno temperature fisse per galline , quindi oltre i 35° e non servono proprio, ne comprai una anche io moltissimi anni fa, dovetti cambiare il termostato, poi con la lampadina che si accendeva e spegneva in continuazione era una vera tortura, inoltre la luce da noia ai piccoli che stanno per nascere. Attenti inoltre all'umidità, è la cosa più importante se non è giusta, o non nascono o nascono male

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”