Filtro Eden 501

Arthas
Contatta:

Filtro Eden 501

Messaggioda Arthas » sab feb 10, 2007 12:23 pm

Salve a tutti! Conoscete questo filtro? Si chiama Eden 501, questo link è della pagina ufficiale: http://www.edensrl.com/swf/ita/schede/501.htm

Ho tre tartarughe e momentaneamente ho una piccola vaschetta in plastica di circa 20 litri. Vorrei tra un pò acquistare una vasca in vetro un pò più grande circa 50, 60 litri in attesa poi (più in là...) di fare una vasca molto più grande. Questo filtro sembrerebbe ideale per vasche fino a 60 litri, considerando il fatto che è molto economico (sulle 20 € in Internet e sulle 30 al negozio...). Mi chiedevo se momentaneamente mi vale la pena comprarlo, (lo potrei sempre sfruttare in altri momenti o altre situazioni) oppure indirizzarmi direttamente per un Askoll Pratiko 300 o addirittura 400.
Che ne dite? Ciao a tutti!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab feb 10, 2007 12:57 pm

Ricorda una cosa, cioè che i filtri per gli acquari che trovi in vendita sono solitamente tarati per i pesci che sporcano molto meno delle tartarughe. Solitamente per le tartarughe si consiglia una pompafiltro di capacità più elevata rispetto a quella effettiva dell'acquario. Ad esempio se il tuo acquario è da 60litri ti servirebbe un pompa per un acquario di capacità se non doppia quasi per ottenere dei benefici effettivi.

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » sab feb 10, 2007 6:03 pm

secondo me meglio prendere il pratiko perche' anche se spendi il doppio almeno ti dura per un bel po' di anni

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”