due domande

valentina_
Contatta:

due domande

Messaggioda valentina_ » lun set 26, 2005 4:01 pm

Salve ragazzi
non potendo mandare una delle mie tarte in letargo causa una polmonite non del tutto passata è in terrario, come sub strato ho l erbetta sintetica xke non può esserci niente che possa stagnare creando muffa o altro cosi mi è stato consigliato dal veterinario io di solito ho sempre messo o corteccia o torba in terrario, mi ha fatto solo mettere una piccola vaschetta con troba caso mai voglia scavare un pò.
Quello che mi chiedevo ma le lampade per riscaldare quelle della zoomed ma dopo un top di ore accese si scaricano? visto che quella che ho montata lo presa l anno scorso e vedo che non riesce a riscaldare oltre i 30°
e poi l umidità se c'è un giusto grado di umidità per le greche io oltre la vaschetta del acqua ho un altra scodellina dal altro lato della lampada che mi consigliate

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun set 26, 2005 4:25 pm

Le lampade riscaldanti non si esauriscono, si fulminano.
Le UVB hanno dai 6 a 12 mesi di emissione secondo il modello, dopo anche se emettono luce visibile, non irradiano più ultravioletti in quantità sufficiente a sintetizzare la vit B3.

Citazione:
Messaggio inserito da valentina

Salve ragazzi
non potendo mandare una delle mie tarte in letargo causa una polmonite non del tutto passata è in terrario, come sub strato ho l erbetta sintetica xke non può esserci niente che possa stagnare creando muffa o altro cosi mi è stato consigliato dal veterinario io di solito ho sempre messo o corteccia o torba in terrario, mi ha fatto solo mettere una piccola vaschetta con troba caso mai voglia scavare un pò.
Quello che mi chiedevo ma le lampade per riscaldare quelle della zoomed ma dopo un top di ore accese si scaricano? visto che quella che ho montata lo presa l anno scorso e vedo che non riesce a riscaldare oltre i 30°
e poi l umidità se c'è un giusto grado di umidità per le greche io oltre la vaschetta del acqua ho un altra scodellina dal altro lato della lampada che mi consigliate

valentina_
Contatta:

Messaggioda valentina_ » lun set 26, 2005 5:39 pm

Allora perchè mi avviene questo calo di temperatura visto che le condizioni sono sempre uguali

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun set 26, 2005 6:15 pm

in pratica hai di quelle lampade che oltre a fare uvb riscaldano anche?..
..comunque.. si ..in genere dopo un anno dicono che si "scaricano".. anche se in realtà sarebbe meglio parlare di "ore di utilizzo".

valentina_
Contatta:

Messaggioda valentina_ » lun set 26, 2005 7:04 pm

Si ho quelle che si vendono per i rettili oltre al neon
non ho idea so solo che la temperatura non è più costante anzi non riesco a farla salire sono i 30° infatti domani ne prendo un altra

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun set 26, 2005 7:05 pm

Giusto, Danilo non è che dopo un anno si scaricano, sono le ore che determinano la vita delle lampadine. Se in un anno uno la tiene acceda 20 ore non vuol dire che è da buttare!!!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun set 26, 2005 7:52 pm

Si ma fate attenzione invecchiano anche se non usate.
L'ho letto da qualche parte , forse proprio sull'articolo del tartaclub.
http://www.tartaclubitalia.it/documenti/raggiuv.htm

E ne ho avuto la conferma con una lampada a luce di Wood , un particolare tipo di UV che dopo alcuni anni, pur se mai usata, all'utilizzo risultò esausta.
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Giusto, Danilo non è che dopo un anno si scaricano, sono le ore che determinano la vita delle lampadine. Se in un anno uno la tiene acceda 20 ore non vuol dire che è da buttare!!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”