grazie a tutti sapet lo sò che mancano 2 anni ma mi preoccupo sepre anticipatamente delle mie tarta, pensate che non hanno neanche un anno e già penso all'accoppiamento a dove metterò le uova se dovrò costruire un'incubatrice!!!!!
non sò a che età si riproducono le tartarughe le mie tss non sò ho sentito dire che centra la lunghezza giusto??? vi prego questa cosa è molto importante per me!!!!! grazie a tutti
Devi aspettare ancora a lungo.....
..dal sito del tartaclub.... "maturità sessuale che dipende dalle dimensioni: intorno a 18 cm di carapace (circa tre anni di età) una femmina può considerarsi sessualmente matura, gli individui maschi già molto tempo prima, con dimensioni di 10 cm"
Sinceramente non capisco la tua fretta: sono talmente piccole che non puoi nemmeno sapere se sono una coppia o fratelli o sorelle...
In ogni caso, da quello che so, il letargo è importante soprattutto se vuoi farle riprodurre.
concordo pianemente con federica.
tutte le mie acquatiche,tss,tse,sternoterus odoratus,crysemys picta belli,graptemys kohnii fanno ormai il letargo da ben tre anni nel laghetto in giardino,senza nessun problema,anzi mangiano ogni tanto i pesci di mia madre.