Ho costruito l'acquaterraio ma andra bene??

novellino86

Ho costruito l'acquaterraio ma andra bene??

Messaggioda novellino86 » gio gen 25, 2007 10:52 pm

Ciao a tutti,sono nuovo del forum(appena iscritto) e non sapevo ci fossero tanti appassionati di tartare come me....d'altronte il web mi impressiona sempre,cmq vi scrivevo perkè volevo sapere due informazioni,la prima è:se realmente un acquaterraio costruito con plexiglas(2 mm) unito da abbondante silicone (neutro) sia veramente buono per il mio amore(di seguito vi spiego chi è)e se il silicone nn sia nocivo.
La seconda domanda è rivolta alle dimensioni,la vasca ke ho costruito è:50x50x30 il mio piccolo amore(ke ho comprato 3 mesi fa ha raggiunto i 4,5 cm(misura del carapace) 7.5cm(misura da testa a coda)

Il mio piccolo amore è una Kohni(almeno penso),al piu presto faro avere delle foto

Grazie anticipate per le eventuali risposte

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio gen 25, 2007 11:04 pm

Ciao Ivan,
Il Plexiglas è meno rigido del vetro, ma se il livello dell'acqua non è altissimo, non dovresti avere problemi. Il silicone non è nocivo (una volta asciutto!), ma ricordo che qualcuno si lamentava che col Plexiglas teneva poco (potrebbe anche dipendere dal tipo di silicone). Le dimensioni per ora mi sembrano sufficienti, poi si vedrà...

Postaci una foto, quando puoi!

Ciao

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio gen 25, 2007 11:13 pm

Molte grazie per la risposta siete veramente eccezionali cmq mi potresti dire come si inseriscono le foto??? scusa l'inoranza ma il Pc lo conosco pochissimo gia iscrivermi è stata una fatica(piu che altro capire come funziona il forum) Grazie

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio gen 25, 2007 11:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da novellino86

Molte grazie per la risposta siete veramente eccezionali cmq mi potresti dire come si inseriscono le foto??? scusa l'inoranza ma il Pc lo conosco pochissimo gia iscrivermi è stata una fatica(piu che altro capire come funziona il forum) Grazie

Ciao Ivan e benvenuto :D!
Per le foto copio e incollo le istruzioni che ho scritto ad un altro utente giusto oggi:
clicca sulla freccina verde che vedi lampeggiare nella barra sopra questo messaggio (corrisponde al comando Rispondi Quotando). Nella finestra che ti si aprirà per inserire la risposta clicca in basso sul pulsante Allega file. Ti si aprirà un'altra finestra: clicca sul pulsante Sfoglia e cerca nel tuo pc il file della fotografia. Selezionalo e poi clicca sul pulsante Invia file nel Messaggio. Per finire nella finestra del messaggio clicca sul pulsante Inserisci Risposta.
Le fotografie inserite non dovrebbero essere più grandi di 800X600 pixel ed avere un "peso" di max 100 Kb.

vinci

Messaggioda vinci » gio gen 25, 2007 11:54 pm

come mai hai usato il plexiglas? il plexiglas col tempo tende ad opacizzarsi ed è molto meno resistente ai graffi rispetto al vetro

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio gen 25, 2007 11:58 pm

Grazie di tutte le ris cmq caro(scusami per la confidenza ma visto che siamo entrambi nuovi) secondo me il pleziglass era molto piu semplice da maneggiare,di piu facile reperibilita' e poi ho letto proprio qua che aiuta molto i raggi uv(grande problema delle tarta) ciao e grazie ancora dell'interessamento

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven gen 26, 2007 12:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da vinci

come mai hai usato il plexiglas? il plexiglas col tempo tende ad opacizzarsi ed è molto meno resistente ai graffi rispetto al vetro

Poi costa anche un pò meno e per le tasche di un ragazzo di 20'anni come lo sono anche io risparmiare un pò sui materiali è fondamentale se no cosa diamo da mangiare alle nostre beniamine? Per iniziare va benissimo, quando inizieranno a crescere poi provvederai.

novellino86

Messaggioda novellino86 » ven gen 26, 2007 12:07 am

Guarda sinceramente nn conosco il prezzo e poi sinceramente faccio l'autotrasportatore (comunemente chiamato "camionista" pero autotrasportatore e piu bello e sopratutto piu fine) e diciamo che il soldino nn manca cmq se ho risparmiato va bene cosi tanto i soldi nn bastano mai Giusto???

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven gen 26, 2007 12:10 am

Esatto. Vabbè era una battuta. Io sono ahimè ancora studente universitario quindi più riesco a risparmiare meglio è. Aspettiamo le tue foto con ansia.

novellino86

Messaggioda novellino86 » ven gen 26, 2007 12:16 am

il problema delle foto e che nn riesco a metterle quqndo clikko su allega file mi riapre la pagina che normalmente si apre quando clikki su:rispondi quotando qualcuno mi aiuta grazie anticipatamente

Fede

Messaggioda Fede » ven gen 26, 2007 12:19 am

C'è la sezione apposita dove è spiegato come inserire la foto. Leggiti le indicazioni poi se hai ulteriori problemi rivolgiti a un moderatore in privato oppure fa delle prove in sezione Prove per l'appunto.

novellino86

Messaggioda novellino86 » ven gen 26, 2007 12:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da novellino86

Ciao a tutti,sono nuovo del forum(appena iscritto) e non sapevo ci fossero tanti appassionati di tartare come me....d'altronte il web mi impressiona sempre,cmq vi scrivevo perkè volevo sapere due informazioni,la prima è:se realmente un acquaterraio costruito con plexiglas(2 mm) unito da abbondante silicone (neutro) sia veramente buono per il mio amore(di seguito vi spiego chi è)e se il silicone nn sia nocivo.
La seconda domanda è rivolta alle dimensioni,la vasca ke ho costruito è:50x50x30 il mio piccolo amore(ke ho comprato 3 mesi fa ha raggiunto i 4,5 cm(misura del carapace) 7.5cm(misura da testa a coda)

Il mio piccolo amore è una Kohni(almeno penso),al piu presto faro avere delle foto

Grazie anticipate per le eventuali risposte

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”