Citazione:
Messaggio inserito da Marty
Grazie,in effetti,non tutti siamo uguali ed abituati a tenerein egual modo i propri animali...Sono 25 anni che mia mamma convive con Giancarlo ed ha sempre assecondato ogni suo desiderio e bizzarra abitudine...Che male c'è?!?...E'facile puntare un dito ed è altrettanto facile che una persona come me,che non conosce le tartarughe se la squagli...Troppo semplice dare consigli a chi sà già tutto a riguardo l'argomento...è invece più complesso darle a chi vuole impegnarsi a conoscerlo...
Io voglio solo capire...Giancarlo vive così da 25 anni!!!Se le cose stessero come affermate voi sarebbe stecchito...Tutto questo allarmismo!!...Che male c'è se fa il letargo sotto al divano?!Come lo pulisce mia madre poi saranno fatti suoi!!!...
Non sono entrata su questo forum per polemizzare,ne per assecondare le vostre accuse...sono entrata per capire questo mondo meraviglioso e questi animali particolari...
Non si tratta di ABITUDINE ma di modo assolutamente errato.Se davvero vuoi impegnarti a conoscerlo, l'argomento, comincia a preventivare di fare un laghetto in giardino per il tartarugo, laghetto nel quale dovrà fare il letargo.
Se parti dicendo quello che ho evidenziato in blu, significa che vuoi capire poco e che non ti fidi di chi ne sa più di te.
Se chiedi, poi, "che male c'è?" posso dire che sei al limite dell'incoscienza.
La tua tartaruga non è tenuta come dovrebbe, costretta a camminare sulle mattonelle (ed è solo uno degli errori fatti), ad esempio.
Sai, bisognerebbe informarsi PRIMA di prendere un animale su come tenerlo, non dopo 25 anni di vita assurda.
Mi spiace, ma tu chiedi opinioni e spiegazioni, se non corrispondono a quello che vuoi sentirti dire non è colpa di chi ti risponde, ma dell'idea che ti sei fatta tu, che senza dubbio pensi di far bene, se per 25 anni hai fatto così.
In ogni modo, ed è
una mia considerazione personale(forse non solo mia, però), ma lecita, una tartaruga che "scacazza" per casa richiede un impegno notevole, se si vuol vivere nel pulito, questo lo devi ammettere, per cui : un plauso a tua mamma se non ha la casa impestata.