Citazione:
Messaggio inserito da Achab
Effettivamente il discorso di Massimo e' sensato, il fatto che ne fosse morta una gia' prima del frigo puo' essere indicativo, forse le cose non stavano andando bene nemmeno con l'opzione "naturale".
Io sulla base delle cose che dici forse avrei fatto la tua stessa scelta.
E come dice Simona e' una scelta fatta in coscienza e a ragion veduta, non uno strano "esperimento".
Non puoi dire "Non sarebbe sicuramente morta se l'avessi lasciata fuori." sai che non puo' essere certo, perche' niente e' certo.
Non penso tu ti possa rimproverare nulla.
Questo non toglie che io capisca benissimo il dispiacere che provi...
e' curioso, ma non ci si abitua mai...
Dai Carmen..sono sicuro che ci vuole ben altro per scoraggiarti!![]()
Io però conosco le mie tarte e posso azzardare ipotesi su quelle a rischio e quelle non a rischio.
La prima che è morta era una delle nate scurissime, l'unica sopravvissuta...mi aspettavo che mi lasciasse da un momento all'altro e già ero sorpresa che fosse vissuta un anno e mezzo mentre le sorelline di uguale colore erano morte nell'uovo, o allas chiusa, o in terrario o in letargo l'anno scorso.
Quest'altra era una tarta di 40 grammi, un pò anomala è vero, ma sembrava una pietra da quanto era duro il carapace e mangiava sempre.
Non riesco a credere che sarebbe morta anche fuori, non la vedo una cosa probabile,
E' vero, non ho fatto un esperimento, ero convinta di quello che facevo, tant'è vero che ho messo le più piccole, convinta che stavo facendo la cosa giusta, ma adesso non ne sono più tanto convinta e certo non avrò mai più il coraggio di fare una cosa simile.
E comunque il discorso è che per la prima non mi sento assolutamente in colpa, non l'ho ammazzata io...per questa è diverso, mi sento in qualche modo responsabile, ed è quello che mi fà star male.
Ripeto, me ne muore ogni tanto qualcuna, ma è la selezione naturale, io non c'entro niente...ma stavolta è diverso.