pulizia acquario..

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun gen 22, 2007 11:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da akichan86

perchè hai scritto che devo stare tranquillo invece che tranquilla:I?
non importa..non sei il primo il nick confonde

Altra figura di mmmmm.... Scusami è che sto studiando mineralogia senza sosta e sto impazzendo. Come ti abbiamo già detto, devi inserire del materiale filtrante in grado di effettuare sia filtraggio meccanico e sia filtraggio biologico. Per quanto riguarda gli escrementi che ti restano sul fondo potresti aspirarli con una pompetta. Ti spiego come: prendi un tubo di gomma e un secchio da tener sotto il ripiano dell'acquario, riempi completamente d'acqua il tubo e tieni tappate con 2 dita le estremità, a questo punto mantenendo tappata una estremità l'altra la metti sul fondo dell'acquario e la metti immediatamente sopra o vicino le cose da aspirare e l'altra estremità che starà più in basso dell'acquario, levi il dito ed aspirerai l'acqua con gli escrementi, maggiore è l'inclinazione del tubo maggiore sarà la pressione e quindi la forza di aspirazione del tubo. In pochi secondi avrai aspirato gli escrementi e un pò d'acqua, poi rabbocchi della nuova acqua dopo averla fatta decantare dal cloro per 24 ore come suggeriva pminotti.

akichan86
Contatta:

Messaggioda akichan86 » lun gen 22, 2007 11:42 pm

non credo di aver capito..forse è tardi però per quel k ho capito tra qualke giorno provo(ora è pulitissimo)e ti faccio sapere.ora meglio se vado a dormire..

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun gen 22, 2007 11:46 pm

vedi che hai il contatto msn, se vuoi ti aggiungo ai miei e ti spiego in diretta.

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar gen 23, 2007 8:47 am

Puoi anche cercare in un negozio di accessori per acquari una pompetta o sifone per aspirare il fondo, il concetto di aspirazione e' quello che ti hanno spiegato e non costa molto.

Pulirai l'acquario con meno fatica e piu' efficacia.8)

akichan86
Contatta:

Messaggioda akichan86 » mar gen 23, 2007 9:43 am

si mi sa che lo compro va in effetti è un ottima idea per ora le mie due tughe sono piccole8) e l'acquario è da 50 litri però è lo stesso una faticaccia dover togliere tutta l'accqua..

johnny aggiungimi va bene ma non lo utilizzo spesso (c'è mia sorella che ha il monopolio del computer con msn)

cmq tanto se riesco a trovare un negozio grande e fornito e la trovo la compro non dovrebbe costare troppo?o si?:I

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar gen 23, 2007 10:09 am

Generalmente sotto i 10 euro, dipende dal modello.
Fatti spiegare bene il funzionamento dal negoziante.
Utilizzato una volta a settimana risolve un sacco di problemi.

akichan86
Contatta:

Messaggioda akichan86 » mar gen 23, 2007 10:14 am

ok grazie!8)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”