Help!..e presentazioni!

Faber2

Help!..e presentazioni!

Messaggioda Faber2 » sab gen 20, 2007 3:34 pm

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum,ma sono contento di vedere che è molto attivo e pieno di tartamanti ;)
io mi chiamo Fabrizio,e sono di Bergamo,molto piacere!
Dunque...vi sottopongo subito ad un quesito da cui non riesco più ad uscire..:(
Posseggo una meravigliosa Scripta scripta voracissima e curiosa,che vive in 1 acquaterrario con filtro interno a tre sezioni(lana,carbone,cannolicchi)...tutto è sempre andato per il meglio,se non che a capodanno(circa)ho cominciato a trovare l'acqua sporca,torbida e con un terribile odore.
Pensando che si trattasse del solito bisogno di pulizia e rinnovo del filtro,e dato che il carbone era un po' datato,ne ho comprato di nuovo e così pure per la lana(come faccio abitualmente per il cambio filtro)....ma niente...ormai è 20 giorni che ogni due devo cambiare l'acqua perchè diventa un vero schifo...
le ho provate tutte:attivatori biologici,ho sempre lavato bene la vasca,ho tolto ogni singolo pezzo di cibo vacante che riuscissi a vedere...ma nulla....l'acqua si intorbidisce continuamente..non so più che fare :'(

Helllp!
aiutate un povero tartamante e la sua tarta

fabio

Messaggioda fabio » sab gen 20, 2007 3:38 pm

ciao, intanto benvenuto!!!ma sei sicuro che funzioni tutto bene??

EDG

Messaggioda EDG » sab gen 20, 2007 3:42 pm

Ciao, benvenuto nel forum! Per il tuo problema non saprei che dirti, che dimensione hanno l'acquario e la tarta?Può darsi che dipenda anche da questo.

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab gen 20, 2007 4:17 pm

Benvenuto..:DSembra strano il fatto che da un giorno all'altro sia cambiato tutto..

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab gen 20, 2007 9:03 pm

secondo me dovresti smontare la pompa e pulirla all'interno, probabilmente la sporcizia è arrivata lì e quindi anche l'acqua pulita che arriva alla pompa si sporca nuovamente, naturalmente non ti assicuro che risolverai il problema, ma può essere un' idea.
in bocca alla tarta!...e benvenuto!

platysternon

Messaggioda platysternon » dom gen 21, 2007 2:31 pm

se per torbida intendi bianca significa che gli attivatori batterici che hai usato non fanno effetto.cambia una parte dell'acqua pulisci bene tutto il materiale filtrante tranne i cannolicchi e poi mettici il Biocorin H3.inoltre se riesci all'uscita dell'acqua della pompa attaccaci un venturi che serve ad ossigenare l'acqua e ad aiutare la proliferazione dei batteri nitrificanti

Faber2

Messaggioda Faber2 » dom gen 21, 2007 2:43 pm

eccomi di nuovo!
dopo un ennesimo cambio d'acqua in cui mi sono deciso anche a cambiare il carbone che avevo appena comprato(che ne so,,,magari era difettoso ;) si sa mai,,,cmq nn lo butto),ho messo l'attivatore biologico e PER ORA ;) sembra andare tutto per il meglio...a giorni (max due ultimamente :( ) saprò se è a posto o no ;)

cmq la quantità d'acqua totale della vasca occupa una superficie pari a 50X50 X20(altezza) senza contare la parte emersa,e la tarta è di circa 16-17 cm di lunghezza....

presto posterò qualche foto!
Saluti! e grazie per essere stati così veloci nelle risp!;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”