Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Messaggio inserito da jack
lo stato non ti obbliga a tenere un bel nulla. ti sei appassionata a degli animali selvatici protetti (esattamente come me e gli altri). Per loro sono in vigore norme (in parte sbagliate) per tutelarle. Se le vuoi regalare nessuno te lo impedisce. ma non si capisce perchè uno che non sa dove mettere i gatti non li riproduce, un'altro che non sa dove mettere le tartarughe invece continua a farlo.
Questo discorso non fa una piega....
Citazione:
Messaggio inserito da fabio
se la sanzione per chi non la rispetta sarà alta la rispetteranno quasi tutti
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
è il discorso dell'ultima riunione jack.. e e non se se ricordi ma quando è stato detto di non riprodurle perchè altrimenti le persone non le comprano nei negozi io sono scoppiato.
E' vero che le autoctone non sono in via di estinzione, ma in natura non ce ne sono ormai più!
se non si riproducono in cattività la gente le cerca al mercato nero (quindi asportate dalla natura), se invece si riproducono si tutelano di più quelle in natura.
se poi mi dici che ne soffrono i commercianti mi dispiace, ma viene prima l'interesse dell'animale dell'interesse economico dei negozianti.
Dammi pure del moralista.. non mi interessa..
Se vogliamo trovare una soluzione di legge da proporre in modo che la legge permetta negozianti di venderle a prezzi decenti (quelle riprodotte dagli allevatori) mi sta bene, ma creare problemi a chi le alleva per poi danneggiare la situazione in natura questo no..
Citazione:
il discorso dell'altra sera era completamente diverso. si parlava delle condizioni per continuare una collaborazione fra l'associazione dei commercianti e quella degli allevatori. il discorso è tuttora in piedi e, quando sarà concluso, ne daremo comunicazione ai soci.
Citazione:
lo stato non ti obbliga a tenere un bel nulla. ti sei appassionata a degli animali selvatici protetti (esattamente come me e gli altri). Per loro sono in vigore norme (in parte sbagliate) per tutelarle. Se le vuoi regalare nessuno te lo impedisce. ma non si capisce perchè uno che non sa dove mettere i gatti non li riproduce, un'altro che non sa dove mettere le tartarughe invece continua a farlo.
Citazione:
da quando abbiamo iniziato mostra e club ho notato una cosa. I bracconieri sono assai più orientati verso l'allevatore rispetto al cliente occasionale. mi spiego: la ragazzina che rompe i maroni al babbo pechè vuole una tartaruga si soddisfa con una trachemys al primo pet shop. un tipo (a tutti molto noto) che prende le marginte in sardegna le vende tutte ad allevatori in cerca della femmina. anche poco tempo fa una persona mi ha detto: sputano tutti su M+++lo, ma le adulte le hanno prese tutti da lui.
Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti