Ragazzi, il coreano costa un sacco di soldi e poi credo sia troppo grasso, basti pensare solo a quell'olio che secerne di continuo
, è difficilissimo da allevare, da pescatore ne so qualcosa, ci vuole un frigorifero solo per loro o comunque un luogo fresco e umido tra i 5 e gli 8 gradi e un livello di umidità dell'aria del 35-50%. I lombrichi sono molto più semplici da allevare così come le camole della farina e le lumache sia terrestri che acquatiche. Per quanto riguarda le tenaglie non credo le tarte le temano, la mia pelodiscus ingoia un caimano intero e quelli si che mordono sul serio, anche io avevo la stessa preoccupazione e un giorno ho provato a metterne uno vivo nella vasca per vedere cosa succedeva; il risultato: il povero caimano non ha capito nemmeno dove si trovava. Per quanto riguarda il bigattino io ritengo che andrebbe bandito anche dalla pesca, in alcune zone di ripopolamento delle trote è già stato vietato per la pasturazione, purtroppo lo si continua ad usare per la pesca all'amo, ma non tutti sanno che se vengono ingoiati vivi dal pesce o qualunque altro animale restano in vita per diversi giorni portando alla morte l'animale (come ha già detto anche luca). Anche da morti spesso sono indigesti e creano problemi svariati all'animale che li ingoia provocando in casi estremi la morte ( non so se vale anche per le tartarughe ma di sicuro vale per moltissimi pesci).