IBRIDI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Gionata

Messaggioda Gionata » mar set 20, 2005 12:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Storicamente pescatori di corallo genovesi si trasferirono in Tunisia, poi dopo alterne vicende, schiavitù, riscatto da parte del re di Sardegna (i Savoia)ecc si trasferirono nella zona sud occidentale sopratutto nell'isola di Carloforte se ben ricordo.
E' possibile che qualche Furculachelys sia stata portata li durante queste peripezie.

Interessante!! :0

Ivanooe

Messaggioda Ivanooe » mar set 20, 2005 1:27 pm

Citazione:

Storicamente pescatori di corallo genovesi si trasferirono in Tunisia, poi dopo alterne vicende, schiavitù, riscatto da parte del re di Sardegna (i Savoia)ecc si trasferirono nella zona sud occidentale sopratutto nell'isola di Carloforte se ben ricordo.
E' possibile che qualche Furculachelys sia stata portata li durante queste peripezie.

:0 chapeau!!! :)
Ma come fai a sapere queste cose!?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar set 20, 2005 1:36 pm

modestamente ho cultura mostrosa.[:221]
Nel 1977 campeggiai da quelle parte e poi da varie letture, anche ultime.... per esempio da quelle parti parlano anche il Catalano.

Citazione:
Messaggio inserito da Ivanooe

Citazione:

:0 chapeau!!! :)
Ma come fai a sapere queste cose!?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer set 21, 2005 8:43 pm

Da le Scienze di Repubblica.

Ibridi.[:231]
Si definisce ibridazione l'incrocio tra individui appartenenti a due popolazioni distinte e diversificate nella loro struttura genetica tanto da costituire o una una varietà o una specie diversa. [:237]
Mentre l'ibrido intervarietale è fecondo,[:233]l'ibridazione intrspecifica comporta quasi sempre la sterilità degli individui nati per l'impossibilità dei corredi cromosomici di appaiarsi e compiere una meiosi regolare. [:234]

Classico mostro da ibridazioneImmagine:
Immagine
4,36 KB

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer set 21, 2005 8:45 pm

Incrocio interessante...credo che sia tra una tartaruga ed una vespa...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer set 21, 2005 9:00 pm

Mi permetta di disentire dalla sua, se pur edotta, ma per me fallace teoria, dall'indagine genetica estrapolata dalla bava secreta da questo esemplare alla presenza del Potente di turno io sono giunto alla seguente conclusione:
Trattansi di osceno ibrido tra insetto della famiglia degli imenotteri, specificatamente una Vespa e gasteropode non ben identificato ma mooolto, molto viscido.

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Incrocio interessante...credo che sia tra una tartaruga ed una vespa...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer set 21, 2005 9:35 pm

Ah Ah Ah!:D:D:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 21, 2005 9:48 pm

Ciao,
io abito nel sud-ovest della Sardegna, proprio di fronte alle due isole di S.Antioco e S.Pietro (Carloforte),
confermo che l'isola di Carloforte è abitata da una popolazione di origine Genovese, ma non si parla Catalano, quello si parla ad Alghero,
ma una particolare forma di Genovese antico, più precisamente di Pegli.
Comunque io queste greche non le ho mai viste...nè in natura, e tantomeno in cattività.
Per quanto riguarda le piccole che nascono al Carapax, vorrei sapere come fanno a dire che è una nuova specie, quando hanno detto che si tratta di ibridi trà marginata e greca...ma allora anche tutti gli altri ibridi che nascono dalle altre parti sono nuove specie???

Illuminatemi!!!!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer set 21, 2005 9:50 pm

Mi riferivo a Maldiventre.

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ciao,
io abito nel sud-ovest della Sardegna, proprio di fronte alle due isole di S.Antioco e S.Pietro (Carloforte),
confermo che l'isola di Carloforte è abitata da una popolazione di origine Genovese, ma non si parla Catalano, quello si parla ad Alghero,
ma una particolare forma di Genovese antico, più precisamente di Pegli.
Comunque io queste greche non le ho mai viste...nè in natura, e tantomeno in cattività.
Per quanto riguarda le piccole che nascono al Carapax, vorrei sapere come fanno a dire che è una nuova specie, quando hanno detto che si tratta di ibridi trà marginata e greca...ma allora anche tutti gli altri ibridi che nascono dalle altre parti sono nuove specie???

Illuminatemi!!!!

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio set 22, 2005 12:22 pm

Dove stai Carmen a CARLOFORTE??? Cavolo, ci sono andato in vacanza l'anno scorso!!! E' davvero un paradiso sulla terra, soprattutto per la limpidezza dell'acqua!!! Beata tu!!! Complimenti!!! Anche se tira sempre molto vento! Dì la verità Carmen, è bellissima la spiaggia di CALAVINAGRA? Secondo me è tutto magnifico! Ancora i miei più sinceri complimenti!!! Mamma mia quanti ricordi se ci penso...

Torna a “Terrestri Mediterranee”