ARRIVA IL FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven dic 08, 2006 7:15 pm

Pancia vuota :( e da un bel po' :(, però di sveglie c'è solo una baby marginata.

Ale

Messaggioda Ale » ven dic 08, 2006 8:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Vabbè scusa Ale ma Napoli è anche un bel po più a sud rispetto a dove sono io....:D si fa anche il bagno al mare?

No, mare proprio no, ma a mezze maniche si!
Ufff, questo è tutto peso che perderanno le mie bestiole.

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven dic 08, 2006 10:39 pm

speriamo che arrivi..ho visto delle previsioni che dicevano che il tempo si ristabilizzerà a gennaio..non so quanto sia vero ma spero che arrivi ora il freddo..

gigero

Messaggioda gigero » sab dic 09, 2006 2:02 pm

Purtroppo le previsioni di Giuliacci sono state sbagliate ad arte, per puro scopo commerciale(la gente doveva prenotare in montagna per il ponte dell'Immacolata).
Quando mi sono offerto per fare qualche previsione ben fatta mi sono sentito trattare con arroganza da molti qui dentro tra cui un moderatore.
Fidatevi di Giuliacci allora, ciao

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab dic 09, 2006 2:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Purtroppo le previsioni di Giuliacci sono state sbagliate ad arte, per puro scopo commerciale(la gente doveva prenotare in montagna per il ponte dell'Immacolata).
Quando mi sono offerto per fare qualche previsione ben fatta mi sono sentito trattare con arroganza da molti qui dentro tra cui un moderatore.

Ti prego, dimmi se verrà il freddo vero ... oggi ci sono 14°, la mia marginatina era a spasso e pure capovolta ... ora comincio ad andare nel panico!

gigero

Messaggioda gigero » sab dic 09, 2006 2:09 pm

Da domani ci aspettano tre o quattro giorni di stampo invernale con freddo la sera/notte e prima mattina ma soleggiato e non troppo freddo nel pomeriggio (minime sui 3 e massime sui 11 al nord) qualche nebbia, ma purtroppo sembra solo una parentesi.

Fede

Messaggioda Fede » sab dic 09, 2006 2:13 pm

Giuliacci for president! No scherzo per carità si mancherebbe solo lui la in mezzo!:D
Gigero mi rinfreschi la memoria riguardo l'essere stato trattato con arroganza? Non mi ricordo proprio....(se vuoi anche in privato)

P.S: io preferisco di gran lunga le tue previsioni confronto quelle di Giuliacci:D

Citazione:

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab dic 09, 2006 2:17 pm

Citazione:

Da domani ci aspettano tre o quattro giorni di stampo invernale con freddo la sera/notte e prima mattina ma soleggiato e non troppo freddo nel pomeriggio (minime sui 3 e massime sui 11 al nord) qualche nebbia, ma purtroppo sembra solo una parentesi.

Grazie! Le minime sui 3° sono già un miglioramento ... però dici che non dura :( e dopo?

gigero

Messaggioda gigero » sab dic 09, 2006 2:22 pm

non dico che non dura, solo che per ora non è così definita l'evoluzione, mi metterei al pari di tanti meteoman che fanno sensazione dando previsioni a troppi giorni di distanza senza un fondamento logico... una previsione è affidabile solo non oltre i 5 giorni(che già sono tanti) quella a cui si riferiva questa discussione venne fatta da Giuliacci il 25 novembre e si riferiva ai giorni seguenti al 3 dicembre (ben 8 giorni dopo) infatti si è dimostrata una bufala colossale e non si è degnato di scusarsi in tv.

Per fede, non ricordo le parole con cui mi fu risposto ma ricordo una certa Miriam che non mi rispose certo bene...

Fede

Messaggioda Fede » sab dic 09, 2006 2:30 pm

:Dvabbè ormai lo sanno tutti, ti dicono quello che vorresti sentire e parti felice no?
Da quant'è ca capita? Estate e inverno è sempre la stessa storia: a ferragosto sole e caldo,riviere affollate: arrivi e trovi la pioggia; per il ponte dell'8 neve e freddo:arrivi trovi la poggia pure stavolta...Conclusione: ore di fila in autostrada e basta! :D

Comunque non esiste solo Giuliacci!

Per quel fatto che hai ricordato posso solo dire che su certe cose si può anche sorvolare;)

luca

Messaggioda luca » sab dic 09, 2006 3:19 pm

gigero, penso che con le tue previsioni in questo periodo cosi delicato per le nostre tarta siano la cosa piu utile da mettere sul forum.dovresti avere uno spazio tutto tuo con tanto di casella cliccabile.

gigero

Messaggioda gigero » sab dic 09, 2006 7:39 pm

grazie Luca, troppo gentile...

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » dom dic 10, 2006 12:44 am

qui a Udine oggi pomeriggio pioggia e temperatura di 14°-15°.
Le tarte però sono tutte interrate ma non completamente addormentate,lo scorso anno di questi tempi faceva più freddo...

luca1988

Messaggioda luca1988 » dom dic 10, 2006 10:02 am

faceva mooolto più freddo..

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » dom dic 10, 2006 1:58 pm

Qui nelle Marche fa caldo, stamattina alle 7 quando sono uscita per andare al lavoro c'erano 14 gradi, ora ce ne sono 20. Le tarte sono sveglie e non mangiano dalla meta' di ottobre. Mi sa che era meglio metterle in frigo!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”