Stamattina ho trovato un ovetto in giardino che purtroppo era molto crepato(crepa dovuta a fatto accidentale non naturale...forse la forte pioggia dei giorni scorsi l'ha smosso...mah!!). Comunque dentro c'era l'ughina che a prima vista sembrava morta...poi,osservando, ho notato un leggero movimento all'interno e ho subito cercato di mettere l'uovo al riparo dal freddo. Forse ho usato un metodo rudimentale (mi vergogno se qualche esperto e tecnologico allevatorore vede le foto) ma nn avendo l'incubatrice ho fatto cio che mi è sembrato + ovvio...è stato tutt'oggi al calduccio nel terraio sotto la lampada e...pochi minuti fa è uscita la sorpresa ecco le immagini:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Troppo bellinoooooooooooo! E' andata bene che era già formato e senza sacco vitellino(anzchè a sabbia, in quel caso, ci voleva l'umiditàsotto, anche perchè la lampada secca che è una bellezza!)
L'ombelichetto è chiuso?
Se non è chiuso, mettilo in un contenitore piccolo con lo scottex bagnato sul fondo, così cicatrizza bene.
Complimenti, Fede, ottima "nurse" ed ottima fotografa!
Simo mi sono accorta che la lampada secca infatti non si nota ma avevo bagnato il bicchiere all'esterno e ogni tanto lo immergevo in uno più grande pieno d'acqua!!! il sacco vitellino era un po fuori ancora ma ho sistemato tutto a dovere...è la che magna già
complimenti davvero..a vederla nelle prime foto non sembrava avere tante speranze..forse si è salvata perchè l'uovo si è rotto sufficientemente in "ritardo"..comunque sicuramente anche grazie a te...brava!